Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LEGA PRO - Tra bocciature e forfait il Campodarsego vede la serie C

Saltano Pavia, Rimini, Virtus Lanciano e la Paganese. Rinunciano Martina Franca, Bellinzago e Caronnese

E di questi giorni la notizia che la Figc non ha ammesso alla Lega Pro altre 4 formazioni: non saranno al via i lombardi del Pavia, il Rimini, la Paganese e la Virtus Lanciano, fresca di retrocessione dalla Serie B. Come ormai accade puntualmente da diverse stagioni continua la moria di realtà professionistiche alle prese con problemi economici. Da qualche tempo si vociferava sulla possibilità di aumentare a 60 il numero delle squadre al via (formando tre gironi da 20 squadre) cosa che al momento, stando le ultime defezioni, appare quanto mai complicata essendo fermo a quota 49 il numero di compagini a posto e regolarmente pronte ad iniziare la stagione. Salirebbero quindi a 10 le formazioni da ripescare dalla Quarta serie, numero altissimo considerato che non tutte i club sono in grado di accollarsi la cifra, non ultima la decisione della Caronnese, formazione di Serie D ammessa alla Lega Pro in quanto seconda classificata nel girone A, dopo la rinuncia del Bellinzago, che ha deciso di non avvalersi di questa possibilità.
Grazie alla rinuncia del club del varesotto, adesso, Campodarsego o Fano potrebbero ottenere un posto in Lega Pro senza pagare la tassa da 250mila euro: nella classifica play-off di Serie D, valida per la riammissione tra i pro, dietro la Caronnese vi è il Lecco, che però ha problemi economici. Al terzo posto il Campodarsego, che può ottenere la riammissione solo se potrà giocare in un impianto fuori dal Comune di appartenenza. Subito dopo, infine, il Fano sopravanza il Fondi: entrambe stanno preparando il ripescaggio.
Si preannuncia dunque una situazione tutta da verificare per capire quante, e soprattutto quali, saranno le squadre al via della prossima Lega Pro. E soprattutto verificare se saranno nuovamente 54 le squadre al via (ipotesi più percorribile) o 60 come si ipotizzava in un primo momento. Solo dopo queste certezze saranno diramati i gironi sui quali si nutre ancora molto riserbo, dopo le ventilate ipotesi di gironi verticali che appare quanto mai complicata.

Le squadre ammesse alla Lega Pro 2016/2017:

AKRAGAS, ALESSANDRIA, ANCONA, AREZZO, BASSANO, CARRARESE, CASERTANA, CATANIA, CATANZARO,COMO, COSENZA, CREMONESE, FERALPISALO’, FEDELIS ANDRIA, FOGGIA, GIANA ERMINIO, GUBBIO, JUVE STABIA, LECCE, LIVORNO, LUCCHESE, LUMEZZANE, LUPA ROMA, MACERATESE, MANTOVA, MATERA, MESSINA, MODENA, MONOPOLI, PADOVA, PARMA, PIACENZA, PISTOIESE, PONTEDERA, PORDENONE, PRATO, PRO PIACENZA, REGGIANA, RENATE, ROBUR SIENA, SAMBENEDETTESE, SANTARCANGELO, SIRACUSA, SUDTIROL, TERAMO, TUTTOCUOIO, VENEZIA, VIRTUS FRANCAVILLA, VITERBESE.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61608 secondi