Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VIVAI - Natisonia rilancia con Valnatisone e Forum Julii

Dopo l'uscita della Torreanese proseguirà la collaborazione per Giovanissimi ed Allievi tra le due realtà

La crisi economica che sta attraversando il nostro Paese si rispecchia anche a livello delle società sportive, sempre più in difficoltà nel gestire le stagioni calcistiche anche a livello giovanile. Da alcune stagioni la Valnatisone aveva costituito prima il gruppo “Insieme” che aveva portato a ottimi risultati a livello sportivo, e da due anni a questa parte la “Natisonia” che dopo l'uscita della Torreanese, è rimasta con la Valnatisone e la Forum Julii a gestire i Giovanissimi e gli Allievi. Recentemente, presso il campo sportivo di S. Pietro al Natisone, si è svolto un incontro al quale erano invitati tutti i genitori dei giovani calciatori della Valnatisone, nel corso della quale èm stata illustrata la nuova strategia societaria per il settore giovanile. A porgere il saluto, il presidente Christian Bosco, affiancato dal responsabile del settore Natisonia Cesare Pinatto che hanno presentato il presidente della Forum Julii Andrea Giorgiutti ed il factotum Lino Di Giulio.
Da alcune stagioni le due società collaborano tra loro nel settore giovanile nella “Natisonia” con le categorie dei Giovanissimi ed Allievi (della quale ne è uscita la Torreanese): i responsabili delle due società proseguono il loro lavoro con rinnovato entusiasmo per garantire ai ragazzi la possibilità di misurarsi nei campionati a livello regionale. Ogni annata alla uscita dalla categoria Esordienti, avranno a disposizione per continuare l'attività due formazioni di Giovanissimi ed Allievi. Constatato che terminato il periodo sopracitato alcuni ragazzi non trovano sbocchi per proseguire la loro propria attività, dalla stagione 2017-2018 sarà rifondata la formazione degli Juniores a livello regionale. Successivamente il programma è stato illustrato anche ai tesserati della Forum Julii, per mettere al corrente sia i ragazzi che i genitori della nuova programmazione. Per quanto riguarda le categorie degli Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, la Valnatisone e la Forum Julii proseguiranno sulla falsariga attuale, con le varie formazioni al via nei rispettivi campionati. L'appuntamento ai genitori ed ai ragazzi è da oggi 1 luglio per le adesioni a tutte le giovanili e per l'inizio dei tesseramenti.

Paolo Caffi

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11448 secondi