Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASSA MANZANO - Si va in B anche con i virgulti Agosto e Sironi

Da Roma è arrivato il via libera. Criscuolo vuol chiudere a giorni la trattativa con due stranieri

Ora è davvero ufficialmente in serie B nazionale la Bassa Manzano 1988 con la comunicazione di esito positivo giunta in serata in sede da parte della Co.Vi.Sod. di Roma, ente istituito dalla Figc a livello nazionale per valutare scrupolosamente le richieste d'iscrizione ai campionati di livello nazionale. Ratificata dunque anche la fusione estiva tra Bassa Futsal Latisana e Manzano Brn 1988 con nuova matricola ma con il mantenimento dell'anzianità di affiliazione datata febbraio 1988.
Sarà dunque il dodicesimo campionato in cadetteria per la squadra del dg Criscuolo, con nel palmares due terzi posti e relativi play off promozione nel 97/98 e nel 98/99 oltre anche ad un titolo interregionale under 21 nel 2000. Numeri importanti dunque per una piazza conosciuta ed apprezzata a livello anche nazionale, ma che non mettono paura al direttore generale di un club che ha dovuto fare gli straordinari per presentare la voluminosa documentazione a Roma superando anche qualche problema burocratico che aveva inceppato per qualche giorno la ratifica della fusione come ci spiega lo stesso Criscuolo: "Effettivamente c'è stato uno stand by operativo da parte del Ced di Roma che abbiamo superato comunque grazie al nostro ufficio amministrativo ed al riguardo voglio ringraziare pubblicamente il nostro segretario generale Dino Nadalutti oltre ovviamente il Comitato Regionale della Figc con in prima persona il presidente Toffoletto che si e' adoperato nelle sedi competenti a Roma per bypassere il problema".
Ora la Bassa Manzano puo' concentrarsi sulla rosa della prima squadra, visto che quella under 21 è in linea di massima completata, con alcuni tasselli ancora da inserire nel mosaico di Salfa.
Confermati i rinnovi con il capitano Teixeira da Rocha Junior Dario e con l'estremo difensore D'Auria Giovanni, scontati i ritorni del duo formato da Patti Andrea e Zanuttini Luigi dall'Adriatica, come quello di Solaja Mario la scorsa stagione con la Bassa Futsal, riconferme e premio serie B per i fedelissimi Turolo Nils, Papa Michele e Gasich Marco; sul fronte arrivi da registrare anche il prestito dal Tergesteo del laterale della rappresentativa regionale Gioele Agosto e dalla Futsal Udinese di Sironi Andrea mentre in settimana lo stesso dg annuncia l'arrivo di due stranieri di cui notizierà entro fine settimana. Raduno prima squadra fissato per il 25 agosto a Manzano mentre gli under 21 inizieranno a sudare dal 6 settembre; gironi e calendario campionato in uscita ai primi di agosto da Roma.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18278 secondi