Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CORMONS - Cronaca e tabellini di due semifinali di fuoco

Al Marino Bigot calcio ruspante e protagonisti strepitosi: il folto pubblico si diverte

Semifinali equilibrate e grande pubblico sul parterre di Via Pozzetto, piazzale Sfiligoi, a Cormons, dove si stanno svolgendo le ultime gare del torneo di calcio a 6 "Marino Bigot", Under 35. Due gare tirate, animate e ben interpretate dai protagonisti in campo e dal duo arbitrale Morrone - Sabbadini, fischietti appartenenti ai campionati amatoriali della Uisp.

Il primo incontro, Pergola - Vineria Vencò, inizia con 7' di ritardo e propone due squadre guardinghe; la Pergola del duo Beltrame - Vogrig sblocca la partita su autogol del portiere: sbilenca conclusione di Flavio Beltrame con la complicità di una deviazione trova il varco giusto per bucare la difesa dei "neri". Raddoppia la Pergola con Piccaro. La Vineria rompe l'incantesimo con N. Dindo, che riapre il match; il pareggio dei campioni in carica (l'anno scorso Udinese Club) arriva grazie a Simone Bruno, che da posizione defilata "piazza" un interno destro al bacio nell'angolo opposto al portiere. La Pergola mette in campo l'orgoglio, che l'anno scorso aveva portato al successo la squadra di mister Bevilacqua, trovando tre reti in rapida sequenza con Ponte, ancora Piccaro (gran botta all'incrocio) e Dugaro (migliore in campo), guadagnandosi meritatamente la finalissima di venerdì prossimo. Pizzaioli in finale visti stasera con il pronostico tutto a favore.

PERGOLA - VINERIA VENCO'  5- 2
Gol: A. Piccaro 2, F.Beltrame, A. Dugaro e A. Ponte (P) - N.Dindo e S.Bruno (VV)

PERGOLA: Avian, Piccaro, Beltrame, Dugaro, Quercioli, Sellan, Ponte - In lista: Fabbro, Don, Brandolisio, Chiappo, Gerli, Del Degan A. Tiro. All. Stefano Fornasarig.
VINERIA VENCO': Furios, Sandolo, Eli, Bruno, Bosic, N.Donda - In lista: C. Zof, C. Dindo, Riondato, Gimillaro, Montina. All. Roberto Bevilacqua

CORMONS - Quanti satanassi! E noi li abbiamo fotografati... CLICCA QUI

CORMONS - Audio e video con Sari, Barbieri, Giordano, Arcaba e... 
Audio Interviste - Video rigori  - CLICCA QUI

Seconda semifinale. Gara elettrica, il Gigiote parte con i favori del pronostico. A sorpresa l'Autoscuola Zof trova il punto del vantaggio con S. Sbisà bravo a trovare l'angolino. Il pareggio del Gigiote arriva con Muiesan che finalizza un passaggio dell'immenso Arcaba.
Nella prima frazione con l'innesto di Muiesan la gara prende una piega ben precisa, Arcaba di punta porta avanti i suoi. La premiata ditta Lanzilli confeziona il pirotecnico 2-2, Fernando Lanzilli trova al centro Gigi che conclude sul secondo palo. Davanzo e Giordano rimettono le cose a posto portando al riposo il Gigiote in vantaggio 4 - 2. Nella ripresa, cambia totalmente inerzia la gara vuoi per i numerosi cambi (per far giocare tutti...) e sopratutto per un'Autoscuola Zof determinata, la partita s'infiamma e la gara si riapre con Sbisà (assist di F.Lanzilli), che depone alle spalle di Marcuzzi. Per infortunio è costretto a uscire Sbisà, secondo noi miglior giocatore del torneo. Disposizione tattica stravolta e la Gigiote subisce, a sorpresa, il pareggio con Gigi Lanzilli: gran numero in area, dribbling secco e conclusione nell'angolino basso. Il portierone pordenonese Marcuzzi è chiamato agli straordinari. L'Autoscuola Zof crede nell'impresa, Valentino subisce fallo in area, Lanzilli trasforma.
Finale di gara concitato. Nel 2' di recupero, Modolo Perelli, trova il tiro della domenica che fissa il punteggio sul 5-5. La lotteria dei calci di rigore premia il Gigiote che ne sbaglia solo uno con Giordano, mentre l'Autoscuola Zof ne spreca due, con Marcuzzi e quello decisivo con F. Lanzilli.
Applausi all' Autoscuola Zof sorpresa del torneo, eliminata esce a testa alta con un gruppo arrivato a Cormons composto da giocatori "amatoriali"; per contro il Gigiote deve rivedere a livello tattico qualcosina (vedi Arcaba centrale dietro), altrimenti con la Pergola ne vedremo delle belle.

GIGIOTE - AUTOSCUOLA ZOF  5 - 5    (10-9 dcr)
Gol: M. Muiesan, P.Arcaba, A.Davanzo, A.Giordano, J.Modolo Perelli (G) - S.Sbisà 2, L.Lanzilli 3 (AZ)

GIGIOTE: Marcuzzi, Campaner, Arcaba, Boscaia, Davanzo, Giordano - In lista: Barbieri, Boscaia, Muiesan, Buso. All. Buzzinelli
AUSTOSCUOLA ZOF: lorenzon, F. Lanzilli, Scarbolo, S.Sbisà, Valentino, L.Lanzilli - In lista: Asquini, S. Fabbro, Cernetti, Bianchin, L. Marcuzzi, Vanin. All. G. Asquini

CORMONS -  Quanti satanassi! E noi li abbiamo fotografati - CLICCA QUI.

CORMONS - Audio e video con Sari, Barbieri, Giordano, Arcaba e... 
Audio  Interviste - Video rigori - CLICCA QUI

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50462 secondi