Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CORMONS - Rileggiamo la finale, una vera e propria battaglia

Satanassi di nome e di fatto nella gara che ha deciso il Marino Bigot. Che scintille tra Buso e Muiesan!

PERGOLA - GIGIOTE   4 - 5 (pt 2 - 3)
Gol: Piccaro, Brandolisio, Dugaro 2 (P) - Muiesan, Davanzo, Davanzo rigore, Muiesan e Campaner (G)

PERGOLA: Avian, F. Beltrame, Quercioli, Piccaro, Sellan, A. Tiro, Dugaro. A disposizione: Brandolisio, Gerli, Ponte. All. sig. Stefano Fornasarig.

GIGIOTE: Marcuzzi, Arcaba, Campaner, Davanzo, Modolo Perelli, Muiesan. A disposizione: Del Zotto, A. Barbieri, Pelizzari, Boscaia, Giordano, Buso. All. sig. Buzzinelli.

ARBITRI:
 Michele De Caprio e Giuseppe Fusaz

Si presenta subito grintosa la finalissima del Marino Bigot di Cormons: sprizzano ardore i satanassi, gli occhi di tigre provano a bruciare quelli degli avversari, che però rispondono con le rime. Nell'aria pare di sentire odore di polvere da sparo. Al 2' Muiesan su passaggio di Modolo Perelli, con soli tre tocchi sblocca la gara. Fiondata di Davanzo su una punizione contestata, trova nella traiettoria una respinta di un proprio compagno di squadra. La replica della Pergola non si fa attendere: una forte conclusione di A. Tiro costringe Marcuzzi ad una respinta a mani aperte. Con coraggio e spavalderia la Pergola va vicina al pareggio con Quercioli che a centrocampo anticipa Muiesan, immediata "sventola" che si indirizza sotto l'incrocio, qui è bravissimo Marcuzzi con la mano contraria e levare il pallone del possibile 1-1.
Il pareggio arriva al 9', Piccaro conclude a rete sulla riga di porta, Campaner respinge, per l'arbitro il pallone ha varcato la linea e convalida la rete proteste vibranti per questa decisione. La gara è intensa: al 12' "ciccio" Campaner ammonito per un fallo su A. Tiro. Al 13' Gigiote nuovamente avanti gran gol di Davanzo di prima intenzione di collo pieno gira al volo una sponda di Giordano. La Pergola è in serata di grazia, 2' più tardi perviene al pareggio con Brandolisio che sfrutta a dovere un rimpallo favorevole di Piccaro e depone in rete tutto solo nell'angolo opposto. Allo scadere della prima frazione la conclusione di Davanzo trova in area secondo l'arbitro il braccio di Sellan, rigore trasformato dal neo acquisto del Pravisdomini.
E' una bella finale per nulla scontata, la ripresa inizia alle 22:03, al 2' arriva il 3-3. Intervento falloso di Davanzo sul piede d'appoggio di F. Beltrame, Dugaro su punizione realizza alla sua maniera come ai vecchi tempi. La gara è apertissima, Arcaba apre per l'accorente Barbieri, Avian salva in angolo. Sulla susseguente azione (4'), Muiesan non perdona. Gara vibrante al 5' Dugaro ancora su punizione mette i brividi al Gigiote, la sua "staffilata" stavolta viene deviata in angolo dalla nutrita barriera. Marcuzzi straordinario, al 7' salva in doppia sequenza le conclusioni rabbiose di Gerli e quella ravvicinata di Brandolisio. Scintille in area Pergola con Sellan e Muiesan che non si fanno i complimenti, ripetute trattenute che gli arbitri fanno finta di non vedere...
La gara è in bilico, al 13' l'azione contesta (azione filmata al minuto 7:32 (filmato CLICCA QUI), che sicuramente peserà sull'esito finale del match, bordata su calcio piazzato di A. Tiro trova un doppio rimpallo in area con il Campaner  che scivolando rinvia addosso al braccio di Modolo Perelli, gli arbitri sorvolano tra le proteste. Battibecchi, in panchina vola qualche parola di troppo, il duo arbitrale appare in difficoltà nel gestire la situazione. Al 15' Campaner incrementa il vantaggio portando Gigiote a +2. La compagine di Gonars rallenta i ritmi, finale di gara compassato, ravvivato allo scadere dalla prodezza balistica di Antony Dugaro che s'inventa dalla distanza un tiro di sinistro a incrociare sul lato opposto, siglando il gol più bello dei 9 realizzati, fissando il punteggio finale sul 4- 5. Nei 3' di recupero non succede nulla ma alimenta pathos e tensione ma il risultato non cambia: alla Gigiote va il quarto titolo sulle sei finali disputate sin qui in una Cormons arroventata e allegra.

Franco Poiana

Disponibili i seguenti link di collegamento:

CORMONS - Video e audio sulle azioni salienti. Pizzul e Ferrari... FOTO PREMIAZIONI

Galleria completa  a cura di Antonio Elia - FINALE 1°POSTO, PERGOLA - GIGIOTE

Galleria completa a cura di Antonio Elia - FINALE 3° POSTO, AUTOSCUOLA ZOF - VINERIA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28961 secondi