Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUMIGNACCO - Zoratti e Motta, che voglia. Il potenziale c'è

I rossoblù hanno quasi completato la costruzione di una squadra che promette di lasciare il segno

C'è proprio un bel clima al Lumignacco, che da questa settimana ha cominciato gli allenamenti. Giuliano Zoratti guida 26-27 giocatori vogliosi di mettersi in luce e di iniziare con il piede giusto una stagione che si annuncia tutta da seguire. Zanello, Gardellini e gli altri dirigenti seguono con attenzione ed entusiasmo questa creatura rossoblù appena venuta alla luce. E' bello vedere l'ex professionista Simone Motta trascinare il gruppo e aggredire con allegria e determinazione le zolle erbose.
Si parla tanto di calcio-mercato, di colpi da piazzare, ma a ben vedere il Lumignacco è già praticamente pronto se si escludono quei due tasselli potrebbero completare una squadra davvero interessante.
Le chiocce Clemente e Motta, infatti, sono attorniate da giovani di qualità e virgulti le sue potenzialità Zoratti ha mostrato di apprezzare.  Il '99 Cargnello (dall'Ancona) e il '98 Zuliani (trascorsi con Tamai e Donatello) sono i due fuoriquota più attesi; Missio, Romanelli, l'esterno Martincigh e il centrale Pratolino caratterizzeranno il nuovo corso, Tano e Goubadia vanno seguiti con attenzione e fiducia. 
Siamo solo all'inizio, ma è un inizio che già sembra promettere davvero bene, in attesa di chiudere il cerchio con uno o due mammasantissima che apporterebbero esperienza e mentalità a un gruppo dall'età media decisamente verde. Il resto lo farà il lavoro sul campo, che è l'unico ritrovato in grado di trasformare un'idea e un progetto di calcio in una squadra vincente. 

Alessandro Maganza

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11898 secondi