Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNION PASIANO - L'Eccellenza ad un passo e Rosada conquista Grotto

La società rossoblù attende la conferma ufficiale da Trieste prima di festeggiare il salto di categoria

Cantava Bennato, “seconda strada, questo è il cammino, e poi dritti fino al mattino”... Per l’Union Pasiano il nuovo mattino è prossimo a diventare quello tanto atteso con l’ufficializazzone; è quasi certa infatti la non iscrizione della Sacilese che consentirebbe al club rossoblù di approdare per la prima volta nella propria storia in Eccellenza.. La splendida cavalcata della scorsa stagione che attraverso la finale playoff di Rivignano (vinta contro la Juventina) gli ha consentito di guadagnare il primo posto nella graduatoria per la salita nel massimo torneo dilettantistico regionale è ancora ben scolpita negli occhi di tutti gli afacinados rossoblù che ora possono dare libero sfogo alla loro gioia. Lo spumante tenuto in fresco per tutta l’estate è dunque pronto per essere sorseggiato alzando il calice al cielo. Felicità che traspare evidente dalle parole anche del diesse Johnny Rosada “Una gioia che abbiamo tenuto a stento e che ancora deve sfogarsii in tutto la sua totalità, in quanto siamo in attesa della comunicazione ufficiale da Trieste, ma credo sia il giusto premio per quello che abbiamo dimostrato lo scorso anno.”
Alla gioa per la promozione, si unisce anche un bel colpo di mercato…
“Si ho appena definito l’arrivo in prestito dal Fontanafredda di Davide Grotto, un giocatore che abbiamo ritenuto importante per la nostra struttura di squadra. Lo abbiamo inseguito per molto tempo ora l’affare e’ concluso.Ci piace molto per le sue caratteristiche offensive e inoltre aumenta il nostro tasso di qualità avendo già messo alle spalle esperienze in questa categoria.”
Ora cosa vi manca?
 “Non abbiamo bisogno di molte cose, dobbiamo definire l’arrivo di un jolly difensivo, per il resto riteniamo di avere in caso le soluzioni giuste, Abbiamo avuto il ritorno dal prestito di Kaculi dall’Union Rorai, un giocatore che ha già calcato questa categoria e con lui anche l’arrivo di Carniello, altro uomo di categoria. In porta è arrivato il giovane Moras dal Fontanafredda, di cui si dice un gran bene e su cui facciamo notevole affidamento anche per essere un fuoriquota. Sempre come fuoriquota è arrivato anche il giovane Marco Pellin, classe 1998, reduce da una stagione nella juniores nazionale del Tamai”
Obiettivo a questo punto?
“ Presentarci l’11 Settembre con il nostro solito entusiasmo, senza snaturare i nostri equilibri di squadra e di gruppo. Sono le prerogative che ci hanno sempre accompagnato nelle ultime splendide stagioni e a cui crediamo. Non possiamo certo pensare di competere per il vertice, ma siamo convinti di avere delle ottime armi per ben figurare, aiutati anche dai nostri splendidi tifosi. Poi a decidere sarà il campo.”
La società ha diramato anche il nuovo tecnico della formazione juniores regionale, che sarà al via del prossimo campionato guidata da Damiano Viel, ex attaccante di Centro del Mobile e Pasiano.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58872 secondi