Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


VILLESSE - Circosta presidente e ds, e una squadra con tante novità

La rivoluzione giallorossa, con una dozzina di partenze ma anche conferme illustri e diversi colpi di mercato, specie in attacco

Il Villesse cambia e lo fa ancorandosi alle radici, ai pedatores del paese, ai giocatori-bandiera, a un gruppo di giovani dirigenti che prova a compiere la rivoluzione insieme alla vecchia guardia. Miscela esplosiva quella giallorossa, impersonata da un Salvatore Circosta che da ds diventa presidente-ds: la passione e l'entusiasmo dell'ex attaccante sono state premiate dal gruppo dirigenziale del Villesse, che gli ha affidato il timone societario. Circosta, per altro, coinvolge una squadra che sa fare blocco e che respira calcio a pieni polmoni.
L'ex presidente Luigino Fort continuerà a dar manforte, come Aldo Grignolo e Paolo Vecchi; il vicepresidente è Marco Vecchi, il segretario l'ex sindaco Igor Turco, il cassiere Max Demasi.
E la squadra? Appare rivoluzionata, ma non per quel che riguarda il condottiero, che resta Mauro Pinatti, più determinato e volitivo che mai. Circosta è orgoglioso di aver conquistato nel ruolo di preparatore dei portieri un personaggio come Edi Sorci.
C'è poi l'elenco, nutrito, dei partenti: Ivan Del Bianco si è accasato al Porpetto nelle vesti di preparatore dei portieri; il capitano Marco Nicola e Simone Gallas sono andati a rendere ancora più temibile il Ruda, Tonut potrebbe ritirarsi dopo la squalifica annuale, Fazzari è approdato al Piedimonte, Sow ha sposato la causa del redivivo Mossa di mister Panico, Pittia e Ferletic staranno ai box causa impegni lavorativi, Cantarutti è intenzionato a fermarsi, Passero è approdato allo Staranzano, Daniele Marino è in uscita. Circosta rivolge parole piene di rispetto e gratitudine per Diego Celanti, rivelatosi giocatore e uomo di parola.
Ed ecco chi vestirà la casacca giallorossa: Sandolo Giugliano, con tanto di fascia da capitano; i portieri Thomas Cabass e Ponziano, quest'ultimo arrivato dalla Pro Cervignano; un Zonch che ha superato i problemi fisici; la bandiera Adriano Trampus; Andrea Marteloss (dalla Pro Romans), Sasha Altran (ex Moraro), come Umberto Portelli, Matteo Cabass e Antonio Spanghero. In mediana sono stati confermati Andrea Noto, Luca Suerz Herman Gaioso. Suscita interesse Mariano Donzelli, elemento dai piedi buoni; Matteo Giacomelli arriva dal Moraro, De Masi dalla Pro Romans; si sono guadagnati la fiducia Pelos e Zolentini.
E si presenta esplosivo l'attacco: Massimo Maurencigh e Piero Bernecich (18 reti all'attivo nella passata stagione) saranno aiutati da Andrea Donda, dal satanasso Luca Biondo (Pro Romans) e da un Alan Picco voglioso di tornare a mitragliare come ai bei tempi. Trattasi in gran maggioranza di giocatori del paese e dintorni, nonché armati delle migliori motivazioni.
A che cosa potrà puntare questo Villesse? La risposta arriverà col tempo: sicuramente i giallorossi vorranno lasciare il segno e ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Le premesse paiono esserci. Prossimo appuntamento mercoledì sera, quando a Villesse vecchi e nuovi protagonisti si ritroveranno e verranno presentati ai tifosi.

Alessandro Maganza

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49386 secondi