Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


KRAS - Lunedì si comincia. Fuoriquota, si stringe

I carsolini avanti con lo stesso gruppo. Tortolo: l'obiettivo è fare meglio dell'anno scorso

Sono giornate chiave al Kras per completare il reparto dei fuoriquota: contatti sono in corso con diverse realtà, Trieste Calcio, San Luigi e Ufm in particolare; l'intento è di trovare un paio di ragazzi in grado di affrontare validamente l'Eccellenza.
Tutto il resto è pronto; i carsolini non hanno sbandato, né si sono concessi il minimo strappo alla strategia decisa da giugno in qua: squadra confermata praticamente in blocco, nessuna volontà di partecipare a un calciomercato che ha visto diverse formazioni dell'Eccellenza, in particolare Cjarlinsmuzane, Torviscosa, Lumignacco, Manzanese, Gemonese, Chions e San Luigi rafforzarsi o tentare di farlo in maniera decisa. Per non dire di un Fontanafredda tornato suo malgrado in categoria. 
Gianni Tortolo ha sposato la decisione del club; del resto, nella scorsa stagione, la sua Manzanese ha subito con Spetic e soci due sconfitte; l'esperto tecnico friulano, quindi, è convinto del potenziale del gruppo a sua disposizione, anche se la concorrenza - per l'appunto - sembra diventata ancora più agguerrita. 
Tortolo, dunque: "L'obiettivo è riuscire a fare meglio dello scorso anno. Poi, a fine campionato, potremo ragionare sui passi successivi, perché il Kras continua a coltivare il proposito di tornare in serie D". 
Si tratta, di conseguenza, di porre basi, di trovare equilibri, di dotarsi di una mentalità vincente, ingredienti che possono costituire il trampolino da cui saltare ancora più in alto. 
Il via alla nuova avventura è previsto per lunedì quando, dalle 17, dirigenti, tecnici, giocatori e sostenitori si ritroveranno per la presentazione di rito e per l'inizio della preparazione, che verrà svolta in loco e che prevede allenamenti giornalieri e, forse, con due sedute ogni 24 ore. 
Si fa sul serio, dunque. Il Kras di Gianni Tortolo decollerà a luci spente; altri dovranno sostenere il peso del pronostico, se non l'obbligo di vincere. Però, nel calcio, nulla in partenza è scritto, e per fortuna...

Alessandro Maganza

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52945 secondi