Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U.F.ISONTINA - Furlan con Maglio, Doria e Pin per il salto di qualità

La società pura guidata da Graziano e Pisani lancia il nuovo progetto di crescita che non trascura neanche il calcio femminile. Partecipazione a tutte le categorie giovanili

L’Unione Friuli Isontina, società capitanata dal presidente Enrico Graziano e dal vice Luigi Pisani, inaugura quest’anno il nuovo progetto sportivo chiamato “Creiamo la Cultura Vincente del Calcio nell’Isontino”.
Il progetto, condiviso tra la società ed il nuovo responsabile tecnico Nicola Furlan, accasatosi a Capriva dopo dieci anni al Fiumicello 2004, si prefigge di dar vita a sinergie sul territorio al fine di far crescere atleti competenti, dirigenti preparati e supporter sensibili al fair play.
“L’U.F.I. è una delle società più importanti del territorio a livello di settore giovanile - afferma Furlan -, in virtù della sua visione focalizzata sulla crescita dell’atleta e sullo sviluppo di progetti multidisciplinari, anche legati alla diversity. Grazie alle linee guida della società, siamo al lavoro su una programmazione focalizzata sulla crescita dei nostri ragazzi e daremo vita ad un innovativo progetto sul calcio femminile assieme alla Polisportiva San Marco. Abbiamo già pianificato un percorso formativo per i nostri istruttori e dirigenti; siamo quindi impegnati nel creare un team, capace e preparato, in grado di far crescere i nostri atleti, sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello umano”.
La società, che nei ultimi due anni ha avuto un incremento di atleti considerevole, nel corso della prossima stagione si presenterà con un settore giovanile finalmente completo, dalla presenza dei Piccoli Amici agli Allievi, sviluppando in anticipo il progetto originariamente chiamto “Isontina2009” che prevedeva, di fatto, il completamento delle categorie in dieci anni.
Oltre allo staff tecnico confermato, arriveranno a Capriva assieme a Furlan anche l’ex nazionale italiana di calcio femminile Piera Maglio e l’ex allenatore juniores del San Canzian, Denis Doria.
Infine, partirà anche la collaborazione con lo psicologo Alberto Pin, che seguirà un progetto improntato sulla comunicazione e sullo sviluppo delle relazioni umane.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13242 secondi