Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TENNIS - Città di Tarvisio: seconda giornata ricca di sorprese

La pioggia costringe gli organizzatori alla sospensione. L'impresa di giornata è dell'azzurra Alessia Dario, che ha estromesso la tedesca Alena Weiss. Da domani, meteo permettendo, via al tabellone principale: la stella Bondarenko sfida l'olandese Vogelsang

Tarvisio (Udine), 31 luglio 2016 – Non sono mancate le sorprese nella seconda giornata di qualificazioni della “Città di Tarvisio Cup”. Dopo la pioggia caduta nella scorsa notte, gli organizzatori sono riusciti a completare quasi tutto il programma, finché Giove Pluvio non ci ha messo nuovamente lo zampino quando c'erano ancora due match da completare.

L'impresa di giornata è firmata dall'italiana Alessia Dario, capace di estromettere la terza testa di serie del tabellone secondario Alena Weiss: grazie a un gioco solido e a una partita molto intelligente sotto il profilo tattico, l'azzurra ha prevalso in due set con un netto 6-3, 6-0, non lasciando alcuna chance alla tedesca. A forte rischio anche la testa di serie numero 1 delle qualifiche, Giorgia Marchetti, sotto per 4-2 nel terzo set contro l'italiana Nicole Fossa Huergo: partita avvincente fra le due azzurre, una battaglia da fondocampo lunga oltre due ore e che si dovrà concludere nei prossimi giorni. Da terminare anche la sfida tra Jade Lewis, testa di serie numero 3 delle qualifiche, e Giorgia Testa: la neozelandese è avanti 6-2, 4-2.

Bella anche la vittoria in rimonta di Elisa Visentin, che dopo aver ceduto il primo parziale alla slovena Maja Makorie, alla distanza è riuscita a trionfare. Buona prova anche della diciottenne bresciana Emma Lioi, che in due combattuti set è riuscita a prevalere sulla slovacca Ivana Kopsova. Prove di forza per la tedesca Sabrina Rittberger, capace di sbarazzarsi in due set della ceca Lucie Prochazkova, e dell'italiana Rosanna Maffei, che ha lasciato quattro game alla connazionale Federica Mordegan.

Niente da fare, invece, per la friulana Anna Peres: l'atleta del Tennis Club Natisone non è riuscita a contrastare la potenza dell'altra azzurra Francesca Sella, che non le ha lasciato neppure un game.

DA DOMANI IL VIA AL TABELLONE PRINCIPALE

Scatta domani, meteo permettendo, il main draft della “Città di Tarvisio Cup”. C'è grande attesa per vedere all'opera Alona Bondarenko, ucraina ex numero 19 del mondo e che oggi ha “assaggiato” con il primo allenamento la terra rossa tarvisiana. Una curiosità: questo è il secondo torneo al quale Alena partecipa dopo il rientro post maternità. In precedenza, era stata impegnata nelle qualificazioni del doppio misto agli Us Open, e ora si cimenta con Tarvisio. L'ucraina se la dovrà vedere con l'olandese Erika Vogelsang. La prima testa di serie del tabellone principale è Angelica Moratelli (447 Wta), opposta nel suo turno inaugurale alla tedesca Natalie Proese. Moratelli e Bondarenko potrebbero trovarsi di fronte in un secondo turno che promette grande spettacolo. Queste le altre teste di serie: Julia Stamatova (Bulgaria/2), Camilla Scala (Italia/3), Katarina Vankova (Repubblica Ceca/4), Alice Balducci (Italia/5), Anna-Giulia Remodina (Italia/6), Deborah Chiesa (Italia/7) e Chiara Grimm (Svizzera/8).

NUMERI IN CRESCITA

La seconda edizione del torneo registra numeri in crescita rispetto allo scorso anno. Al via delle qualificazioni, infatti, nella manifestazione odierna c'erano 28 atlete, mentre per il doppio sono 13 le coppie al via (nel 2015 erano 8).

I RISULTATI DI OGGI – SECONDO TURNO QUALIFICAZIONI

Sabrina RITTBERGER (GER) batte Lucie PROCHAZKOVA (CZE) 6-2, 6-2

Alessia DARIO (ITA) batte Alena WEISS (AUT/3) 6-3, 6-0

Elisa VISENTIN (ITA) batte Maja MAKORIE (SLO) 4-6, 6-2, 7-5

Francesca SELLA (ITA) batte Anna PERES (ITA) 6-0, 6-0

Giorgia MARCHETTI (ITA/1)-Nicole FOSSA HUERGO (ITA) XX SOSPESA PER PIOGGIA

Rosanna MAFFEI (ITA) batte Federica MORDEGAN (ITA) 6-2, 6-2

Emma LIOI (ITA) batte Ivana KOPSOVA (SVK) 6-4, 7-5

Jade LEWIS (NZL/2)-Giorgia TESTA (ITA) 6-2, 4-2 SOSPESA PER PIOGGIA

Le vincenti accedono al tabellone principale.

Luciano PATAT

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...








BIATHLON - Vittozzi, la Coppa è tua!

I festeggiamenti post mondiali ed il forzato rinvio di ieri (a causa delle avverse condizioni meteo) non hanno placato la “fame” di Lisa Vittozzi. Cosi, il quar...leggi
01/03/2024





BIATHLON - Vittozzi cala il poker

Monna Lisa. Lisa dagli occhi blu. Si sprecano gli accostamenti per Lisa Vittozzi, la campionessa sappadina che ha chiuso con il botto il suo indimenticabile mondiale di ...leggi
18/02/2024



BIATHLON - Vittozzi, splendido oro!

Lisa Vittozzi campionessa del mondo! La carabiniera forestale di Sappada si è infatti aggiudicata la prova individuale di 15 chilometri ai mondiali ...leggi
13/02/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12060 secondi