Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CALCIO A 5 - Le ultimissime novità, ecco i gironi di Coppa Italia

Stagione ufficiale al via il 17 settembre con il trofeo dedicato a "Stenlio Martini", campionato al via l' 8 ottobre

Conclusa da poche ore la riunione delle società di calcio a 5 regionale in quel di Palmanova, alla presenza del presidente regionale della Figc Gianni Toffoletto e del Responsabile Regionale del Calcio a 5 Massimiliano Pali, sono state definite le date d'inizio della nuova stagione oltre ai sorteggi dei gironi di Coppa Italia. Tredici le formazioni iscritte, nell'ordine C5 Palmanova, Torriana,Maccan Prata, Futsal Udinese,Pentalcor Grado, Pordenone, Calcetto Lignano, Tergesteo Grado, Udine City, Clark Udine, Maniago Futsal, Calcetto Adriatica 1999 e Futsal Basiliano 2012.  Campionato al via l' 8 ottobre prossimo, preceduto dalla Coppa Italia, si gioca fino al 17 dicembre compreso, poi soste il 24 e 31 dicembre oltre al 7 gennaio; ripresa il 14 gennaio e volatone, con  solo la sosta pasquale, fino al 29 aprile del prossimo anno. Immutata la formula, con la prima classificata promossa in serie B nazionale e dal secondo al quinto posto play off  per ottenre il pass per la fase nazionale, semifinali  il 2 maggio e finale il 6 maggio 2017, con differenziale mantenuto nell'ordine dei 10 o piu' punti di distacco.  Cambia la formula della Coppa Italia, si torna a 3 gironi, due da 4 squadre ed 1 da 5 formazioni; accederanno ai quarti di fianle le prime due classificate dei gruppi da 4 e le prime 3 del gruppo da 5 piu' una ripescata come migliore terza degli altri due raggruppamenti; fischio d'inizio il 17 settembre, poi in campo il 24 settembre ed il 1 ottobre; ecco l'esito del sorteggio:
Nel gruppo A testa di serie il Palmanova in compagnia della Futsal Udinese, Calcetto Lignano e Clark Udine; nel gruppo B 5 formazioni con in testa la Torriana assieme alle due gradesi Tergesteo e Pentalcor, Maniago e Futsal Basiliano; nel gruppo C fuochi d'artificio con il derby Maccan-Pordenone, la quotatissima Udine City ed il Calcetto Adriatica 1999;  finale mercoledì 21 dicembre sul neutro di Manzano.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22383 secondi