Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Domani l'esordio stagionale in Tim Cup

Alle 19.30, al “Friuli - Dacia Arena”, prima ufficiale per i bianconeri che affrontano lo Spezia. Chi passa affronterà la vincente di Palermo – Bari. Iachini: “Curioso della risposta dei miei”. Intanto Danilo rinnova sino al 2020

Esaurita la “carrettata” di amichevoli, si comincia a fare sul serio. Complice il cattivo piazzamento della passata stagione, l’Udinese entra nel tabellone della Tim Cup (Coppa Italia) già al terzo turno: avversario (domani sera, alle 19,30 al ”Friuli /Dacia Arena”, dirige Abisso di Palermo) lo Spezia di Mimmo Di Carlo - una delle candidate allo sbarco in serie A – che, alla seconda scrematura, ha estromesso (1 - 0) il Modena. E, ad una sola settimana dall’avvio in campionato (anticipo di sabato 20 all’Olimpico contro la Roma di Luciano Spalletti), monta l’interesse sull’effettiva consistenza dei bianconeri targati Iachini.

“Sono anch’io molto curioso della risposta della squadra – spiega l’allenatore marchigiano – abbiamo lavorato duramente, effettuato amichevoli con squadre di buon livello ma c’è bisogno di conoscerci meglio e crescere, soprattutto a livello tattico”

Già deciso il modulo ?Il modulo lo fanno i giocatori e noi, in rosa, ne abbiamo tanti per poter adottare soluzioni diverse”

E la formazione anti Spezia?
“Ho le idee chiare, anche se esiste un mercato da sviluppare, sia in entrata che in uscita. Ora, intanto, concentriamoci su questo primo impegno”

Coefficiente di difficoltà?
“Di Carlo ha già dato un’impronta lo scorso campionato: affrontiamo un avversario compatto e organizzato. I giocatori si conoscono bene tra di loro perché il club ha cambiato pochissimo: questi sono risvolti che nel calcio contano parecchio”

Per quanto concerne l’infermeria, non saranno disponibili Thereau (il francese salterà comunque per squalifica le prime due giornate di campionato, ndr), King, Wague e Bubjic.

DANILO- Nel frattempo il capitano bianconero ha esteso il contratto che lo lega alla società friulana sino al 2020. Mai dire mai, soprattutto nel calcio: ma l’accordo arriva, opportuno, a spazzare le recenti incomprensioni tra il difensore brasiliano e una frangia del tifo. Meglio cosi.

Roberto Zanitti

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12760 secondi