Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AD AIELLO - Codromaz e Davanzo super, Battistin in attesa

Protagonisti in campo e fuori nell'amichevole tra il Cjarlinsmuzane e il Pravisdomini

Aiello: si gioca Cjarlinsmuzane - Pravisdomini, l'amichevole d'esordio di due tra le probabili corazzate rispettivamente dell'Eccellenza e del girone A di Promozione. La redazione mobile di Friuligol arriva a passo di carica mentre il sole comincia a calare; passiamo al centro del paese, sulla sinistra c'è l'abitazione di Gigi Sandrin, proprio di fronte alla casa del mister del Vesna si trova invece la dimora del portierone Fabrizio Dose. Più avanti ecco il terreno di gioco, spendido; ad accoglierci alcuni bucanieri e due squadre intossicate dalla preparazione. L'arancione-azzurro del Cjarlinsmuzane si trova di fronte i crociati del Pravisdomini (che hanno una piccola croce anche sul coppino).
Pronti, via, la squadra di Vittore prova a fare la partita, il Pravis di Rauso si chiude cercando di ripartire di rimessa. Filippo Fabbro è poco brillante, sull'altro fronte Violo sparacchia addosso al portiere e si fa parare un calcio di rigore. Totò Acampora è toccato duro, ma alla fine si rialza e continua a giocare: pericolo scampato. Si va al riposo sullo 0-0 con poche emozioni, un Cjarlins che procede a strappi e un Pravis (privo di alcuni elementi di spicco) orgoglioso, che non ci sta a soccombere.
Ripresa: girandola di cambi, i crociati passano con il mammasantissima Davanzo, il Cjarlinsmuzane reagisce e dopo un quasi-assedio perviene al meritato pareggio con Moras. La gara termina 1-1, va bene così. Siamo rimasti impressionati dal capitano del Pravidsomini, Davanzo, capace di giocare in attacco e pure in difesa, e dall'esterno di Vittore Codromaz, che spesso e volentieri arremba, trasformandosi in un'ala e scodellando al centro dell'area avversaria cross su cross. 
A bordo campo, intanto, incontriamo dirigenti (Bearzot) o pedatores di rango come Battistin. Il primo racconta del tentativo del glorioso club bianconero di ripartire dalla Terza (succederà tra un anno), oltre che del lavoro compiuto a livello giovanile (in cantiere una squadra Esordienti e una formazione Allievi); il secondo, esterno sinistro anomalo (il piede buono è il destro), rientrato alla base dopo le trasferte a Milano e Roma per lavoro, è corteggiato da più d'un club; del resto, Nicola vanta esperienze di rilievo proprio al Cjarlins e alla Virtus Corno
Il sole ormai sta tramontando, il cielo è rosso, la redazione mobile di Friuligol riprende la via di casa. Arrivederci e a presto, Aiello. (alexmag)

L'AMICHEVOLE - Cjarlins Muzane e Pravisdomini a tutta foto

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11535 secondi