Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET - Apu/Gsa, comincia l'avventura

Primo giorno di lavoro per la formazione di coach Lardo, in vista dell’impegnativo campionato di A2. Assenti capitan Vanuzzo e i due americani Laser e Delegal. Abbonamenti a quota 400. Da domenica trasferimento a Gemona, sabato 27 la prima amichevole

A sessantasette giorni dalla madre di tutte le partite (quella che l’11 giugno, contro Forli, al “Palaterme” di Montecatini, garantì la promozione in serie A2) l’Apu/Gsa si è rimessa in moto. Questa sera, infatti, la formazione affidata a coach Lino Lardo si è ritrovata al “Benedetti” per una prima presa di contatto, la presentazione a stampa e tifosi (sul pezzo, ovviamente, con una propria delegazione, il “Settore D”, con un pensiero speciale indirizzato a Matteo Vicich, colpito dalla scomparsa del papà) e per un’oretta abbondante di allenamento.
Al nucleo collaudato della passata stagione (Nobile, Pinton, Ferrari, Zacchetti, Truccolo, Vanuzzo e Castelli sono rimasti, mentre Marchetti non è stato confermato e Poltroneri ha effettuato una precisa scelta di vita, sganciandosi dal parquet) sono stati addizionati tre nuovi acquisti: il lunghissimo Cuccarolo (con i suoi 2 metri e 22 centimetri, l’uomo più alto del nostro paese), l’ala piccola Eddie Delegal (autentica novità per il basket italiano) e il playmaker Tyler Laser, l’anno passato in Grecia. Solo il primo ha, però, risposto puntuale alla chiamata: la coppia a stelle e striscie (oltre a capitan Vanuzzo, in permesso causa motivi familiari) si unirà ai futuri compagni nei prossimi giorni. Delegal, recuperato in serata all’aereoporto “Marco Polo” di Venezia, probabilmente già domani pomeriggio, dopo aver effettuato le visite mediche. Al gruppo di lavoro sono stati aggregati pure tre ragazzi senegalesi provenienti dalla Pallacanestro Feletto, i quali verranno valutati in corso d’opera: si tratta di Ousmane Diop e Badou Diop (entrambi classe 2000) e di Diouf Alioune (1999). L’Apu suderà a Udine sino a sabato. Domenica, poi, trasferimento in quel di Gemona per la prevista settimana di “ritiro” e per la prima amichevole, incastonata sabato 27 (alle 18), avversari gli austriaci del Klagenfurt. Da ricordare che, almeno sino a fine dicembre (quando il “Carnera” dovrebbe finalmente riaprire i portoni: ma, dopo tutti i rinvii, possiamo essere davvero fiduciosi ?) Vanuzzo e soci giocheranno le proprie gare interne a Cividale. La prima il 2 ottobre, contro Ravenna, in occasione dell’esordio in campionato. Abbonamenti: la campagna prosegue senza i picchi auspicati. Sino ad oggi, comunque, pare – in mancanza di comunicazioni ufficiali da parte della società – che poco più di 400 tifosi abbiano staccato la tessera annuale.

Roberto Zanitti

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11224 secondi