Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


CAMPANELLE - Lavori per il nuovo impianto al via. Il canto di Olivia

Ancora una stagione d'attesa, poi la creatura di patron Giorgi avrà la sua casa calcistica. Squadra al lavoro con l'obiettivo di una salvezza tranquilla

 

Il Campanelle non ha marcato visita neanche quest'anno e puntuale come un orologio svizzero ha inscenato il suo tradizionale vernissage di inizio stagione sul finire della settimana ferragostana. In attesa di puntellare quello che è al momento un work in progress, il patron Lorenzo Giorgi afferma: “I ragazzi corrono da due settimane (la preparazione è iniziata l'8 agosto, ndr) in vista dell'esordio in coppa il 28 nel derby con la Roianese. L'obiettivo primario è salvarci finalmente senza ansie dopo due anni di play-out. Sarebbe bello fare i punti necessari per farlo in anticipo e poi divertirci...magari provando a fare un pensierino senza impegno ai play-off per prenderci confidenza, ma questo è un sogno, dobbiamo pensare a mantenere la categoria in tranquillità. Devo ringraziare – e ci tengo a farlo – i miei compagni di avventura nel mandare avanti la società quali il presidente Pasquale Esposito, Andrea Giovannini, Patrick Caroppo, la segretaria - e moglie del nostro capitano Marinelli - Olivia Possega, che tra l'altro canta l'inno del Campanelle scritto dall'artista Maxino e messo in onda ad ogni partita in casa. In questa nuova stagione giocheremo a Borgo San Sergio, che tra l'altro ospiterà il primo allenamento della settimana (il martedì) a partire dalla prima settimana vera e propria di settembre. Il mercoledì e il venerdì, invece, continueremo a lavorare a San Dorligo della Valle, dove stiamo facendo la preparazione (dal lunedì al venerdì compresi la prima settimana, dal martedì al venerdì la seconda e la terza – quella da lunedì 22 a domenica 28 – dal lunedì al venerdì con l'inframmezzo della prima amichevole di mercoledì 24 agosto alle 20.30 a San Dorligo della Valle contro il Chiarbola/Ponziana, ndr)”. “L'Andrea Agnelli del Campa”, tra l'altro, ha pronto un annuncio da tempo atteso: “Venerdì 19 la ditta, che si occuperà del nostro campo attualmente in terra battuta, è venuta a prendere le misure esatte per renderlo omologabile al momento opportuno e finalmente a fine settembre, dopo anni di attesa, inizieranno i lavori per dotarci di un terreno regolamentare in sintetico con tanto di illuminazione per la prima volta, bar e spogliatoi ad hoc. Sarà un'opera della durata di un anno e mezzo....intanto, pian piano, ci stiamo avvicinando a casa con l'impianto da gioco ufficiale, visto che siamo passati da Prosecco a Borgo San Sergio”.
E proprio a causa della mancata disponibilità del proprio complesso sportivo, pure nella stagione entrante il “Campa” ha rinunciato al settore giovanile, prestando tra l'altro il gruppo Juniores al Muglia Fortitudo.

La rosa attuale (comprendente chi è ancora in ferie e chi potrebbe partire, in attesa di eventuali nuovi arrivi).

Portieri: Stefano D'Orso, Emanuele Nisi, Gabriele Razza.

Difensori: Maurizio De Stasio (centrale), Giovanni Della Casa (centrale), Davide Di Sciacca (terzino), Nicholas Fiore (terzino), Luca Poletti (terzino), Samuel Prencis (terzino), Jovan Stankovic (difensore centrale), Gianluca Testa (terzino),

Jolly: Federico Galatà (terzino/centrocampista), Alessandro Noto (difensore centrale/centrocampista), Daniele Paolucci (difensore/centrocampista), Michele Weichenberger, Alessio Mozzo.

Centrocampisti: Ivan Marinelli (trequartista/mezzapunta), Fabio Usai (trequartista), Angelo Di Sciacca, Mattia Maselli, Edoardo Cortes, Giuseppe Giannone, Swan Pitacco, Tommaso Sperti.

Esterni: Argjend Krasniqi, Ellery Cominotto, Niccolò Viezzi; aggregati in prova Aleksander Calogero Truglio e Gabriele Luce.

Attaccanti: Marco Abatangelo, Francesco Ferrante, Sabato Spinoso, Astrit Radamani.

Massimo LAUDANI

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51134 secondi