Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PRONOSTICO - Pittilino: "Sei le grandi, Tortolo sarà un osso duro"

Il tecnico della Gemonese, che l'anno scorso aveva dato il Cordenons per campione, ci riprova. In pole position il Lumignacco

Fabio Pittilino tira fuori dal borsone la sfera di cristallo. E si lancia in un pronostico sull'Eccellenza che bussa alla porta.
Il cronista lo stuzzica: Gemonese ancora d'alta quota? "Prima arriveremo a 41 punti e prima potremo pensare ad altro. Non sarà per nulla semplice ripetere lo strepitoso scorso campionato - sottolinea il tecnico dei giallorossi -, le incognite sono numerose e mi attendo un grande livellamento di valori tra una decina di formazioni sulla carta non attrezzate per disputare un campionato di vertice".
Ha le idee chiare sulle favorite, Pittilino: "Ecco le mie prime tre file sulla griglia di partenza dell'Eccellenza; Lumignacco e Cjarlinsmuzane, Kras e Fontanafredda, Torviscosa e Manzanese. Le prime due hanno preso di tutto e di più sul mercato, ma nutro notevoli aspettative anche sul Kras: Spetic è forse il giocatore più forte della categoria, i giovani carsolini potrebbero compiere un salto di qualità che è nei loro mezzi, ma soprattutto ritengo che Gianni Tortolo sia una garanzia e riuscirà a tirar fuori dai biancorossi il massimo".
Il resto della compagnia sarà atteso da una lotta con il coltello tra i denti per salvarsi: "Proprio così. Non vedo compagini disarmate, lo stesso Gradisca venderà cara la pelle. Vedremo chi sarà la squadra sorpresa del torneo. La coppa Italia? Può diventare un problema arrivare fino in fondo se non si ha a disposizione una panchina lunga: lo dimostra quanto accaduto negli ultimi anni e a Vesna e Flaibano nel 2016". (alexmag)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44978 secondi