Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LORENZON - Pro Romans e Mariano, domani la finale. Villesse tosto

Il torneo che ricorda il grande patron ha mandato in scena le semifinali. Il Torre ha resistito un tempo ai giallorossi, Fabris ha risolto la seconda gara, rivelatasi assai equilibrata

Saranno le formazioni calcistiche della Pro Romans Medea e del Mariano, che attualmente militano nel campionato di Prima categoria,a contendersi, martedì 23 agosto alle 21 allo stadio “F.lli Calligaris” di Romans d’Isonzo, il trofeo “Silvano Lorenzon”, inserito nella 15.ma edizione del torneo “Calcio Amico”, organizzato dall’Asd Pro Romans Medea per ricordare uno dei suoi più illustri e amati presidenti, l’impresario nato a Gradisca nel 1947, morto a Romans nel 2008, che ha portato ai suoi massimi livelli il sodalizio calcistico locale, dopo aver fatto grande anche l’Itala San Marco

Nelle semifinali la Pro Romans Medea ha superato nettamente il Torre Tapogliano Campolongo per 5 reti a 0, messe a segno tutte nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gara abbastanza equilibrata in cui le due squadre non hanno espresso molto sul piano del gioco. Sono andati a segno per due volte Ceccon ed una volta Catanzaro, Bernecich e Compaore.
Nella seconda semifinale il Mariano, che detiene il trofeo conquistato lo scorso anno a spese della Pro Gorizia, ha superato un coriaceo Villesse, grazie alla rete messa a segno nel secondo tempo da Fabris. Il programma di martedì prevede per le 19 la sfida per il 3° - 4° posto tra Villesse e Torre Tapogliano Campolongo e alle 21 quella tra Pro Romans Medea e Mariano per l’assegnazione del “Trofeo Lorenzon”, che sarà consegnato a fine gara dai familiari dell’ex presidente giallorosso. La Pro Romans Medea ci tiene molto ad aggiudicarsi questo trofeo, conquistato l’ultima volta nel 2012, poi fatto sue due volte dal Villesse e dal Mariano.
Domenica 28, invece, la Pro Romans Medea disputerà la prima gara di coppa Regione ospitando alle 16.30 la Cormonese sul campo di Medea. Mercoledì 31 alle 20.30 sarà in trasferta sul campo del Mariano e domenica 4 settembre alle 16.30 ospiterà l’Isontina, sempre sul campo di Medea.

Edo Calligaris

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45813 secondi