Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SAN LUIGI - L'ispirazione della Juventus. Attenzione agli Allievi

Il settore giovanile del club biancoverde si presenta al via della stagione con ambizioni importanti e uno staff all'altezza della tradizione

E’ iniziata la stagione 2016-17 per le squadre del settore giovanile del San Luigi, dopo il lavoro di allestimento degli organici portato avanti dal responsabile del settore giovanile Franco Schiraldi e da quello organizzativo Valter Gridel.
Anche quest’anno la collaborazione con la Juventus consentirà allo staff tecnico del San Luigi di poter beneficiare dei suggerimenti provenienti dagli uomini di Claudio Gabetta, coordinatore tecnico del progetto Scuola Calcio Juventus, grazie alle visite programmate dei tecnici bianconeri e agli stage organizzati a Vinovo per l’aggiornamento.
Faccia “nuova”, ma non troppo, sulla panchina degli Allievi regionali affidati all’esperto timoniere Marzio Potasso, che ha raccolto con entusiasmo l’incarico propostogli dal presidente Peruzzo e che avrà come aiuto un altro mister navigato quale Nunzio Giuffrè. Una squadra, quella degli Allievi, che non può nascondere le velleità di conquista del titolo regionale, con tanti giocatori di qualità in una rosa ben assortita in ogni reparto.
Alla guida degli allievi sperimentali chiamato Attilio Cristiano Rossi che, assieme a Simone Lisi, avrà come obiettivo quello di preparare i 2001 al prossimo campionato allievi regionali. Per Cristiano Rossi un ritorno al passato, avendo già guidato il gruppo alcuni anni fa.
I giovanissimi regionali sotto la guida di Davide Gambin, affiancato da Daniel Papapicco, avranno il compito di riscattare una stagione sotto tono che, a causa di una serie infinita di infortuni e di alcune partite stregate, ha fatto si che le potenzialità del gruppo rimanessero inespresse.
Nel campionato giovanissimi sperimentali anche quest’anno saranno presenti due formazioni biancoverdi. Una sarà affidata a Riccardo Carola, coadiuvato da Lucio Carciotti, mentre il rinnovato gruppo di ragazzi del 2004 che giocherà sotto età, sarà allenato da Marco Giotta con vice Erminio Murano.
Sulla panchina degli esordienti a 11 esordio da “primo”per Christian Bazzara, con al suo fianco Alessandro Gridel, anch’esso come diversi colleghi di quest’anno alla prima esperienza da vice allenatore, per una strategia avviata da Marco Stoini per la scuola calcio e proseguita anche in campo a undici da Franco Schiraldi 
Gli esordienti a 9 schiereranno ai natri di partenza due squadre: una sotto la guida di Luca Russo, di ritorno dopo diversi anni, al cui fianco ci sarà Luca Tentindo; l’altra formazione verrà invece affidata alla grande esperienza di Luciano Leone che avrà quale assistente il fedelissimo biancoverde Federico Giovannini, a conferma del coinvolgimento dei ragazzi del settore giovanile nell’attività di allenatore.
A completare i quadri tecnici i preparatori dei portieri con la new entry Doriano Nardin, il quale avrà il compito di allenare i portieri delle squadre allievi; Daniele Paoluzzi si prenderà cura dei giovanissimi ed infine Ivan Horjak sarà il maestro degli esordienti.
Per quanto concerne i preparatori motori tutti confermati: Riccardo Carola lavorerà in affiancamento ai mister nelle categorie juniores, allievi e giovanissimi. Per le squadre esordienti sarà invece Francesca Cheber ad occuparsi della parte motoria e coordinativa.

(Nella foto il gruppo tecnico Allievi: Gioffrè, Potasso, Cristiano Rossi, Lisi, Nardin).

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14296 secondi