Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA - Papà e figlio, che sfida domenica. Un Breg da scoprire

Giuliano Varljen milita della Roianese di Pesce, Gianfranco allena il Campanelle. Lacalamita contro la Romana vuole scoprire la sua giovane squadra

Saranno tre le squadre triestine a scendere in campo domenica alle 16.30 in occasione della prima della coppa Regione di Seconda categoria. Spicca il derby tra la Roianese e il Campanelle a Mattonaia, una frazione di San Dorligo della Valle (sede del Domio Calcio). Sarà un derby in famiglia tra figlio e padre, visto che nei bianconeri di viale Miramare milita Giuliano Varljen mentre il tecnico del “Campa” è suo papà Gianfranco (che tra l'altro ha anche provato a convincerlo ad andare a giocare nella squadra da lui ora allenata). E se proprio il team di Varljen senior è – come già scritto – un cantiere aperto visto che fin qua agli allenamenti – scattati l'8 agosto – sono mancati diversi elementi causa ferie e che ci vorrebbero ancora un paio di tasselli per completare la rosa, in casa Roianese l'allenatore – attaccante Ubaldo Pesce è come sempre un entusiasta di natura. “In vista di domenica possiamo dire di stare abbastanza bene. Ci sono parecchi innesti, ma è anche è stato confermato tutto il gruppo dello scorso anno. Siamo in tanti e dobbiamo amalgamare i vecchi con i nuovi. La preparazione è iniziata l'8 agosto e la coppa Regione è importante per cercare di essere pronti per la prima di campionato. E poi vincere fa sempre bene...!”.

Il Breg, retrocesso pochi mesi fa dalla Prima, è invece atteso al campo Cosulich di Monfalcone per l'incontro con la Romana. Il nuovo mister dei blues giuliani, Nicola Lacalamita, spiega: “Il nostro è un team giovanissimo con elementi del 1996, 1998 e 1999 più qualche ragazzo più esperto a fare da chioccia. Contro la Romana saremo più o meno al completo, a parte uno squalificato e uno in vacanza. Il resto è tutto da vedere, sarà una bella sfida...”.

Massimo Laudani

(Nella foto i due Varljen, Gianfranco e Giuliano)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50953 secondi