Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TEST - Kras, Vesna, Primorje e Chiarbola ok. Buona Pro Cervignano

Sugli scudi pure il San Luigi, indicazioni utili per Primorec, Costalunga, Domio, Muglia e Campanelle

 


Periodo di amichevoli in provincia di Trieste. Tre appuntamenti sono andati in scena sul Carso. A Repen il Kras ha avuto la meglio sul Primorec per 6-2, fornendo una prestazione dai due volti. Il primo tempo è stato favorevole agli ospiti; infatti la compagine di Trebiciano, che annovera tra i nuovi arrivi anche il difensore Muccio Crasso (dal Vesna), ha fatto vedere un gioco veloce e organizzato ed è andata all'intervallo avanti per 2-0 grazie a Ruzzier e Tropea. Nella seconda frazione il tecnico dei padroni di casa, Gianni Tortolo, ha messo dentro anche gli elementi più esperti e la differenza di categoria ha incominciato a vedersi. E così il Kras è “scappato” con la tripletta di Smrtnik, la doppietta di Spetic e l'acuto di Grujic.

A segno pure il Vesna, che ha superato la Pro Cervignano per 3-2 a Santa Croce dove era ancora fresco il “ricordo” del tradizionale triangolare Vesna Cup di tre giorni prima (torneo vinto dalla Juventina e con il Mladost in campo dopo una sola settimana di allenamenti; Juventina-Mladost 1-0, Vesna-Mladost 3-0, Juventina-Vesna 2-1; miglior portiere Enrico Bon della Juventina, miglior marcatore con tre reti Christian Menichini del Vesna).

A Prosecco, invece, il Primorje si è aggiudicato la Dinkel Acker Cup in base ai risultati Primorje-Muglia Fortitudo 1-0 (Romano su rigore), Muglia Fortitudo-Domio 2-1 e Primorje-Domio 3-0 (2 Chierini, Romano).

Scendendo in città il San Luigi, autore di una buona prova, si è imposto 4-0 contro il Costalunga, segnando con Stipancich, Muiesan e Tentindo nei primi 45' e con Ianezic nel secondo round. “Inizio scoppiettante del San Luigi con tre gol nei primi 20 minuti, poi partita più equilibrata e quarta rete nei minuti di recupero – commenta il tecnico del “Costa” Aldo Corona - Evidente il nostro ritardo di preparazione con giocatori rientrati solo lunedì. Ottimo il San Luigi, molto concentrato e ben preparato”.

E arrivando alla parte opposta del territorio giuliano, a Dolina di San Dorligo della Valle il Chiarbola/Ponziana ha regolato il Campanelle per 2-0, firmato da Sabadin e D'Orso. “E' stato un buon allenamento”, sintetizza il coach vincitore Lorenzo Stefani. E una delle anime del “Campa”, Andrea Giovannini, afferma: “Vittoria loro, ma abbiamo tenuto testa ai nostri avversari e ne siamo contenti”.

Massimo LAUDANI

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43500 secondi