Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Arta, Castello e Ovarese tutte mine. L'Ampezzo al dunque

Domani va in scena un turno di campionato assai importante. Intanto, il Tarvisio sente profumino di promozione...

Conto alla rovescia per il campionato Carnico, giunto a 8 turni dall'epilogo. I punti valgono doppio, c'è sempre meno spazio per inciampare o scivolare. Intanto, il colpo piazzato ieri sera col Trasaghis regala al Tarvisio una spinta formidabile nella caccia alla promozione in Prima categoria, spinta che il 3-1 messo a segno sul campo di una diretta concorrente rende ancora più forte. 
Domani (alle 17) va in scena il diciannovesimo turno. 
In Prima osservato speciale continua a essere il Real, che deve difendere il tesoretto (5 e 7 punti) dalla rincorsa di Cavazzo e Villa. La capolista ospiterà un'Arta Terme (out Di Monte) inguiaiata e quindi temibile oltre che da affrontare senza Cecconi e Petris. Anche il Cavazzo sarà impegnato in un testa coda, misurandosi con il Castello: i gemonesi sono degli ossi duri, sarà vietato dargli confidenza. Sulla carta, l'avversaria più ostica sarà quella del Villa: Iob e soci dovranno fare i conti con l'Ovarese, compagine in grado di ottenere qualsiasi risultato. Tornano in campo i Mobilieri, da favoriti visto tra l'altro che il Campagnola sarà senza Martarello, Chirico e Polo.
La gara più calda dovrebbe però risultare Cedarchis - Folgore, passaggio minato nella bagarre salvezza. 

In Seconda categoria i riflettori saranno accesi su Nuova Osoppo ed Edera, costrette a fare il pieno in ottica promozione. L'Osoppo andrà a far visita alla pericolante ma orgogliosa Ardita, mentre l'Edera proverà a fermare la marcia della capolista Audax (squalificato Cella), intenzionata a tenere a distanza di sicurezza le rivali.
Amaro - San Pietro, Pontebbana - Val Resia e Bordano - La Delizia regaleranno punti preziosi in particolare per la permanenza in categoria. 

In Terza infuria la corsa al salto in Seconda, con cinque formazioni a battagliare per l'obiettivo pesante. La gara di cartello vedrà la capolista Cercivento ospitare un Ampezzo agguerrito quanto carico: trattasi di una partita da tripla. Ravascletto e Ancora non possono sprecare punti; i primi ospiteranno la Moggese, i secondi, privi di Capellari e Martin, saranno chiamati a espugnare Sappada, impresa che si preannuncia affatto semplice. Completano il programma Stella Azzurra - Comeglians, Timaucleulis - Lauco, mentre un Rigolato zavorrato da ben quattro squalificati dovrà superarsi per riuscire a sgambettare la Viola. (alma)

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22695 secondi