Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


I TECNICI - Il punto di Bortolussi, Zoratti, Francomartin e Zecchinel

Gli allenatori di Tricesimo, Lumignacco, Union Pasiano e Lignano sui match d'andata del primo turno di Coppa

Roberto Bortolussi (Tricesimo): "Bella partita da ambo le parti, si è cercato di costruire e giocare, poi nel secondo tempo quando è subentrata la stanchezza da ambole parti si è giocato più di rimessa. Bravi i ragazzi a crederci; siamo andati sotto, abbiamo recuperato, poi nella ripresa abbiamo concretizzato in contropiede. Non male il Pasiano, fin che ha tenuto campo secondo me ha dimostrato di essere una buona squadra, giovane e in grado di dir la sua. Sono contento del risultato, che dà morale: era la prima partita ufficiale e, quindi, a conti fatti, sono molto contento delle risposte che ho avuto".

Giuliano Zoratti (Lumignacco): "Tre a tre il risultato. Calcio spettacolo, dunque, ma io non mi sono divertito perché ho la fobia del subire gol, vuoi perchè ero un difensore, vuoi perché abbiamo incassato delle reti evitabili al di là dei meriti, innegabili, della Manzanese. Abbiamo recuperato, credo che il pareggio sia giusto, la Manzanese sul 3-0 avrebbe potuto chiuderla, ma d'altro canto noi nel finale abbiamo avuto le opportunità anche per vincerla con i padroni di casa ridotti in nove. Gara disputata su buoni ritmi e con giocate pregevoli da una parte e dall'altra: gli spettatori hanno assistito a una buona partita".

Giulio Francomartin (Union Pasiano): "Contro il Tricesimo, realtà molto organizzata, abbiamo disputato una gara assai combattuta. Eravamo andati in vantaggio, poi su due palle inattive siamo capitolati. La prova della squadra è stata apprezzabile, c'è molto da migliorare, sappiamo che l'Eccellenza richiede grande attenzione a tutti i particolari: a questi livelli le palle inattive possono fare la differenza. Ci attende tanto lavoro, ma questo primo esame è stato incoraggiante".

Adamo Zecchinel (Lignano): "Gemonese squadra di categoria, quadrata in tutti i reparti; abbiamo perso 1-0 per un'ingenuità commessa nel primo tempo. Nella ripresa siamo riusciti a reagire, costruendo un paio di occasioni importanti per rimettere in equilibrio il match. Abbiamo capito che in Eccellenza la musica è diversa... Valuto la nostra prestazione in maniera positiva; continueremo a lavorare così da farci trovare pronti per i prossimi appuntamenti".

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58657 secondi