Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SISTIANA - Il nodo fuoriquota. Checco Roviglio vice allenatore

Presentazione della prima squadra tra entusiasmo e prudenza. Disnan: grazie a chi ci aiuta, l'obiettivo è un campionato tranquillo, se poi dovesse arrivare qualcosa di più... tanto meglio

Il Sistiana, che si appresta ad affrontare il campionato di Promozione, ha mandato in scena la presentazione della prima squadra, al cospetto del sindaco di Duino Aurisina Vladimir Kukanja e del consigliere comunale Massimo Romita e in attesa di puntellarla con gli ultimi arrivi. Intanto gli acquisti sono Podgornik, Tarable, Moriones, Castrillon, Cipracca e D'Alesio, a cui darà man forte il vice-allenatore Francesco Roviglio che – all'occorrenza – si disimpegnerà tra centrocampo e attacco. Non ci sono Kocic, Cannone, Capalbo, Piras e Rebula, ma ci sono gli sponsor quali Trieste Caffè, Banca di Credito cooperativo del Carso ZKB, agriturismo Ostrouska, bar/pasticceria Costa dei Barbari e Pan Pacor nonchè bar Inter).
Lo storico dirigente Mauro Carbucicchio si concentra sull'avvio del calcio giocato: “Purtroppo siamo corti causa infortuni, in particolare a livello di under. Fuori il portiere titolare, ci ritroviamo con il secondo e il terzo entrambi del 1999. Uno giocherà tra i pali e l'altro corre il rischio di essere schierato come giocatore di movimento o di essere il primo cambio in tal senso a livello di fuoriquota. In virtù della collaborazione con il Vesna, non abbiamo gli Juniores e gli Allievi del 2000 glieli abbiamo girati già l'anno scorso. Perciò dobbiamo stringere i denti, cercando di fare il meglio possibile al momento, sperare nel mercato e attendere il rientro degli infortunati...Ci va sicuramente meglio con gli Esordienti, dato che il Vesna ce ne ha dati tanti e ne abbiamo una trentina. Possiamo fare due squadre a nove, formate però dai 2003. Alcuni di questi andranno ad integrare i Giovanissimi, che hanno bisogno di altre forze, e alcuni 2004 saliranno allora con gli Esordienti”.

Il sempre sorridente presidente Andrea Disnan guarda più alle faccende da massimo dirigente: “Ci tengo a ringraziare – ed è doveroso farlo – tutte le persone, che ci aiutano a mandare avanti la nostra società di calcio con le loro azioni che possono essere anche piccole. Penso ai collaboratori, agli sponsor e al Comune in primis. Ce ne sono tante, che lavorano e ognuno porta il suo contributo per permettere ai nostri tesserati di giocare a calcio e a noi di andare avanti. Bisogna tener conto di questo quando facciamo le nostre scelte. Anche perchè un club sportivo è come una Srl a livello gestionale e il presidente tenere insieme tutte le parti. Ad esempio ci sono da fare due bilanci, uno istituzionale e uno commerciali e i due hanno regole diverse. Perciò è mio compito occuparmi di questo e tutto quello che arriva dal campo, è ben accetto. Se sarà un campionato tranquillo per noi, andrà in ogni caso bene; se dovesse venire qualcosa di più, ancora meglio...”.

Rosa e staff della prima squadra.

Portieri: Gon Samuele (1995), Kosuta Thomas (1999), Zanier Anej (1999).

Difensori: Basello Marco (1983), Boscarolli Daniel (1985), Castellano Simone (1996), Carli Alen (1979), Cociani Luca (1998), Esposito Umberto (1986), Pojani Mattia (1998), Tarable Pietro (1997).

Centrocampisti: Castellano Samuele (2000), Cipracca Matteo (1981), Colja Erik (1994), Disnan Davide (1994), Miklavec Ziga (1993), Pocecco Emil (1996), Podgornik Luca (1988).

Attaccanti: Castrillon Miguel Angel (1993), D'Aliesio Nicolò (1992), Moriones Macera Emanuel (1995).

Allenatore: Michele Campo. Allenatore in seconda: Francesco Roviglio. Preparatore dei portieri: Dario Zanier. Massaggiatore: Daniel Rebula. Accompagnatori: Daniele Cociani e Livio Gon.

Massimo LAUDANI

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52469 secondi