Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA - Fiumicello e Staranzano terribili, Villesse di forza

Le due matricole hanno messo al tappeto nell'esordio in Coppa rispettivamente il Terzo e il San Canzian. L'Audax doma il Piedimonte, Novati spaventa il Breg, che però risponde per le rime

Partenza a raffica per le neo promosse Fiumicello e Terenziana Staranzano nella prima giornata del torneo di coppa Regione riservato alla Seconda categoria. Nel girone P i friulani hanno battuto il Terzo per 4-1 imponendosi già nei minuti iniziali fino a raggiungere il parziale di 3-0 al quarto d’ora della ripresa. Il Terzo non si è scoraggiato ed è riuscito ad accorciare le distanze con Paralutta, ma ci ha pensato Alberto DiJust a chiudere definitivamente i conti siglando la doppietta personale e il 4-1 per il Fiumicello.
Altrettanto convincente la prestazione della Terenziana Staranzano che, seppur non al top della condizione e della formazione, ha inflitto un importante 4-2 al più esperto San Canzian Begliano. Partita combattuta ed equilibrata ma nella quale i biancorossi hanno tenuto il pallino del gioco senza mai mettere in discussione il vantaggio: ‎‎”I risultati che si ottengono ad inizio stagione – ha commentato il tecnico staranzanese Gregoratti – vanno sempre presi con le pinze, comunque sono abbastanza soddisfatto. La squadra ha dato risposte positive e, considerando che ci siamo presentati con una formazione dimezzata, abbiamo saputo dire la nostra e avere una miglior gestione della palla. Ci sarà ancora tanto da lavorare, ma i margini di miglioramento ci sono”.
Oltre alla doppietta di Feruglio, da sottolineare il gol del 2-0 ad opera della new entry Ciaravolo, bravo dagli undici metri, e del giovane Lazarevic, appartenente ancora alla categoria juniores ma inserito in pianta stabile in prima squadra.
Nel girone O hanno rispettato i pronostici Audax e Villesse, che hanno conquistato un’importante vittoria in trasferta che dà stimoli e coraggio per il proseguo di stagione. L’Audax si è imposto di misura sul neo promosso Piedimonte, entrato da poco a far parte della Seconda categoria dopo il ripescaggio di qualche settimana fa. La grinta e l’entusiasmo non sono mancate all’undici del neo tecnico Valentinuzzi, ma l’Audax non è stato da meno e, da veterano della categoria, è riuscita a spuntarla aprendo la stagione con un ben augurante successo. Vittoria senza storia per il Villesse, che ha rifilato una secca tripletta all’Azzurra facendo capire di voler partire con il piede giusto e migliorare i risultati della stagione passata.

Nel girone Q, infine, la Romana ha pareggiato 1-1 con il Breg dopo aver dominato il primo tempo grazie al penalty messo a segno da Novati. La Roianese, invece, ha battuto il Campanelle per 2-1.

Alessandra Antoni

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44511 secondi