Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA - Staranzano, Fiumicello e Piedimonte... digerito il salto?

Un Raugna in più nel motore. San Canzian, Terzo e Audax avversarie agguerrite. Chi sfida tra Azzurra e Villesse

Sono ben sette le compagini isontine che scenderanno in campo domani alle 16.30 per disputare la prima gara del torneo di coppa Regione riservato alla Seconda Categoria. Il girone “O” è completamente goriziano e quindi la stagione si aprirà con due derby molto interessanti. Grande attesa per il Piedimonte del neo tecnico Valentinuzzi, ripescato dalla Terza dopo la rinuncia a iscriversi al campionato di Seconda del Moraro: il Piedimonte, allenato lo scorso anno da Lotta, aveva alzato bandiera bianca solo ai play off dopo aver chiuso al quarto posto. L’impegno alla fine è stato premiato e domani ospiterà l’Audax, avversario giovane e grintoso che ha già una certa esperienza nella categoria superiore e si presenterà con la sana intenzione di agguantare la prima vittoria.
In contemporanea si sfideranno Azzurra e Villesse, due squadre che la stagione passata hanno raccolto meno di quanto sperato e sono pronte a tornare alla carica più forti di prima.
Nel girone “P” da seguire il derby bisiaco tra Terenziana Staranzano e San Canzian Begliano. Da una parte, i padroni di casa sono alle prime armi con la nuova categoria e per loro è tutto un mondo da scoprire, dall’altra i rossoneri vogliono riscattare un campionato sottotono e vogliono far valere la propria superiorità. Lo Staranzano di mister Gregoratti è consapevole che non sarà un inizio facile ma è pronto ad imparare e crescere: «Lo scalino dalla Terza alla Seconda è grande e la squadra avrà bisogno di tempo per rimettersi i novanta minuti sulle gambe e soprattutto per assorbire un nuovo ritmo di gioco. Non siamo al completo perché molti giocatori sono ancora indisponibili, ma confido nell’entusiasmo e nella buona volontà del nostro vivaio e delle new entry».
Nel frattempo, in queste settimane è arrivato Marco Raugna, centrocampista ex Gradese, a rinforzare la rosa biancorossa e a colmare il vuoto lasciato da Facchinetti che all’ultimo ha rinunciato ad approdare a Staranzano. Altrettanto da seguire la sfida Fiumicello-Terzo, con i locali neo promossi e decisi a cominciare con il piede giusto davanti ad un avversario competitivo che sicuramente non lascerà nulla al caso.
Nel girone “Q”, infine, la Romana ospiterà il Breg e ce la metterà tutta per ipotecare i primi tre punti e proseguire nel migliore dei modi questo torneo che già due anni fa l’aveva vista salire sull’olimpo. Sarà una sfida inedita in quanto il Breg è retrocesso dalla Prima e si presenterà con una formazione piuttosto giovane e rinnovata, pertanto ci si attende un incontro combattuto e non privo di possibili sorprese.

Alessandra Antoni

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43545 secondi