Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Juniores, ecco le magnifiche 4. Giovanissimi: pioggia di gol

E' terminata la stagione regolare degli under 20: le semifinali di martedì saranno Real - Pontebbana e Mobilieri - Velox

Ultima giornata del campionato under 20. La capolista Real supera 4-2 il Tarvisio. La compagine ospite di mister Krcivoj tiene testa alla prima della classe chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco grazie a Marco Rofi, a segno su calcio di rigore. Nella ripresa pareggio e immediato sorpasso dei locali con la doppietta di Nassimbeni, l'allungo è di Dzananovic, ma il Tarvisio ritorna in gara con il secondo rigore trasformato da Marco Rofi. La compagine della Valcanale è scesa ad Imponzo  in 11 contati e alla lunga anche questo fattore è risultato determinante. Chiude il match l'acuto di Malagnini.
A Villa passano invece i Mobilieri di Sutrio di misura (3-2): a tuonare sono stati Plazzotta, Muser e Bifulco, mentre per i padroni di casa hanno finalizzato Falcon e Lupieri.
A Cavazzo si giocava il big-match per l'accesso alle semifinali. Cavazzo - Velox ha offerto un primo tempo tranquillo e attento, senza alcun provvedimento disciplinare e all'insegna dell'equilibrio. Nella ripresa si scatena Giacomo Fabiani: il capitano centravanti cala il poker infrangendo la resistenza dei viola, la differenza dei '98 nelle file ospiti si è notata su alcuni elementi del 2001 schierati dalla squadra di casa. Così una Velox bella e tosta si prepara alla semifinale della prossima settimana, ma questo Cavazzo si merita un bravo. 
La Pontebbana vince in trasferta con il minimo scarto 1-0 sul campo del fanalino di coda e stacca il biglietto per la semifinale. La gara si è sbloccata intorno al 20' del primo tempo con una punizione di Nicolas Martina bravo ad indovinare la traiettoria che supera la barriera e colloca il pallone in rete. Pontebbana in salute, ma capace di sprecare tante occasioni; si segnala anche un palo dello stesso Martina, ma i tre punti e la qualificazione arrivano premiando un girone di ritorno strepitoso. Ultima giornata decisiva anche sul fronte marcatori: con la quaterna ottenuta questa sera, Giacomo Fabiani in volata supera bomber Di Rofi del Tarvisio portando a casa il titolo di capocannoniere con 24 reti.

RISULTATi  e  MARCATORI  -  CLASSIFICA FINALE (Squadre) -  CLASSIFICA MARCATORI

SEMIFINALI - Le due semifinali saranno quindi: Real Imponzo - Pontebbana e Mobilieri - Velox e si disputeranno martedì prossimo 6 settembre.
Ricordiamo che si tratterà di gare secche e al termine del tempo regolamentare, persistendo la parità, si calceranno direttamente i rigori.

GIOVANISSIMI - E' iniziato anche il campionato Giovanissimi di Tolmezzo: sono disponibili nella grafica all'interno di Friuligol e nella app gli aggiornamenti da consultare e inserire. Turno d'esordio con pioggia di gol: Velox, Pontebbana, Tarvisio e Ardita fanno subito la voce grossa. Ben 41 le reti segnate in 6 incontri, una sola vittoria esterna (Velox), un solo pareggio. Per consultare risultati e classifica  CLICCATE QUI

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19838 secondi