Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Velox a trazione Screm. E la cenerentola diventa squadrone

Presidente e tecnico hanno trasformato l'Under 20 di Paularo in una formazione forte, unita e valida. Le lacrime di Del Negro: un'ammonizione gli costa la finale

Da cenerentola dell'Under 20 del Carnico (accadeva nella passata stagione) a finalista. E' questa la fantastica metamorfosi compiuta dai ragazzi della Juniores della Velox, che oggi a Sutrio hanno sgambettato i padroni di casa dei Mobilieri, conquistando la finale di Pontebba. Quella di Paularo è una squadra a trazione Screm; Giuseppe, il presidente, non manca mai di incoraggiare i virgulti, mentre Mirco, il figlio, da allenarore della formazione gialloblù ha dimostrato le sue capacità, creando un canovaccio di gioco propositivo e un'unita del gruppo davvero ammirevole. La Velox appare lanciatissima, come dimostrano la vittoria sul temibile Cavazzo e l'impresa di Sutrio. 
Tutti hanno messo il loro mattoncino alla conquista della finale; oggi decisivi sono stati il centravanti Fabiani e il guizzante Dereani, ma anche il portiere Alessio Dereani è risultato determinante in un paio di occasioni. Alla fine colpiscono il cuore le lacrime versate dal mediano Del Negro, punto di forza della squadra: il giocatore, unico ammonito del match (dei suoi), era in diffida e dovrà così saltare la finale, proprio lui che, armato di un carattere focoso, era riuscito con impegno a disciplinarsi dal punto di vista comportamentale. 
Ci pensa però Bepi Screm, papà di tutti i gialloblù, a fargli coraggio. Il coraggio che la Velox tirerà sicuramente fuori contro una caricatissima e agguerrita Pontebbana. (alma)

A Sutrio colpo della Velox. Goi: "Giornata no, che peccato"

LE FOTO - Mobilieri e Velox, lo spettacolo del calcio


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12223 secondi