Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Le grandi subito scatenate. Virtus e Ism le sorprese

Cjarlins, Lumignacco, Torviscosa e Kras dimostrano intenzioni bellicose e all'esordio vincono e convincono, anche se qualche difesa va ancora registrata. Cade il Tricesimo, il Fontanafredda non va oltre il pareggio, tra l'altro soffertissimo...


Finita l'attesa. Si torna a fare sul serio, si gioca per i tre punti. Ed allora si può indugiare sul campionato regionale di Eccellenza, che nasce sotto i migliori auspici per Lumignacco, Cjarlins Muzane, Torviscosa e Kras, squadre sicuramente accreditate a vestire i panni di reginette del torneo, anche se l'autentica sorpresa di giornata, è la Virtus Corno di Paolo Collavizza.
Finisce a reti inviolate tra Chions e Gemonese e Tolmezzo e Vesna, mentre offre più di un'emozione il pari tra Ism e Fontanafredda. Il Cjarlins Muzane con una doppietta di Fabbro (la seconda rete su rigore), liquida la matricola Union Pasiano e si conferma in trasferta complesso dalle molte velleità di promozione. Tardiva la reazione dei pordenonesi che accorciano le distanze praticamente a cose fatte. La rete di Montagner arriva solo all'88'.
Con una prova di forza e di sostanza il Lumignacco affossa il Lignano che dovrà prendere le misure alla categoria dei dilettanti. Le doppiette di Tano e Godeas, insieme alla perla di Simone Motta, pesano come macigni nel debutto della matricola. Le reti di Cusin e di Bravo entrambe siglate dal dischetto, alleggeriscono di sicuro il passivo, ma la sconfitta è sicuramente pesante.


Buona la prima per i blancos di Tor Zuino. In cassaforte i primi tre punti per la squadra di Carpin. Deana in apertura e Cucciardi nella ripresa, mettono a segno il doppio vantaggio del Torviscosa, solo allo scadere la rete di Sokanovic per la Manzanese.
Sembra un macina sassi il Kras della prima mezz'ora. Pronti, via: Stancic porta subito in vantaggio i carsolini, poi la gragnola di colpi sotto la quale sembra poter crollare il San Luigi li mette a segno Smrtnik che va a rete tre volte nel giro di dodici minuti. La reazione della banda di via Felluga porta le firme di Ciriello e Muiesan, prima che Petracci cali la sua personale doppietta, e Tentindo e Giovannini (quest'ultimo su rigore), fanno capire che i triestini venderanno a caro prezzo la pelle.
La Virtus che non ti aspetti, rifila un sonante tre a zero alla bestia nera Tricesimo, capace negli ultimi anni di espugnare con continuità il Cudiz di Via dei Pini. Bardus al 12' apre le marcature, ed il raddoppio arriva alla mezz'ora dagli undici metri con Gashi che trasforma il rigore concesso dal signor De Prato di Udine per fallo in area proprio dell'attaccante virtussino. Il sigillo ad una prestazione maiuscola lo mette De Blasi, che con un eurogol infila per la terza volta Calligaro. Nella ripresa in evidenza Zanier che pare un rigore a Marco Rossi entrato nella ripresa per sostituire il baby Cudicio.
Pari e patta tra Ism e Fontanafredda, con i pordenonesi che passano in vantaggio allo scadere del primo tempo. La doppia espulsione di Bertoia e Bianchi spiana la strada agli isontini che con Campanellla su rigore e Germani si portano addirittura in vantaggio. A metterci la pezza per il definitivo 2-2 al 55' provvede Mbegue.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 11/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23324 secondi