Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Entra Della Mea e decide la finale. Pontebba in festa

Il giocatore, reduce da una bronchite, decide con una prodezza la partitissima che assegna la coppa dell'Under 20. La Velox gioca un buon match, va vicina al gol, ma sul più bello deve inchinarsi ai padroni di casa

 

La Pontebbana sale ancora sul trono dell'Under 20 del Carnico. Stavolta i biancazzurri hanno potuto festeggiare il trionfo bis sul campo amico, al termine di una finale tosta, combattuta, equilibrata e risoltasi proprio in volata.
Si parte, e la prima fase è di studio, con entrambe le squadre molto attente e ben disposte in campo. Al quarto d'ora la Velox con Brovedan crea il primo tentativo. La Pontebbana risponde grazie ad un colpo di testa di Campa che mette involontariamente in moto Cecon sulla sinistra; quest'ultimo scodella in mezzo sul secondo palo per Fuccaro che di testa conclude a lato.
Sul fronte opposto ci prova Dereani ma non accade nulla. Si gioca su buoni ritmi, la Velox nel palleggio e nell'intesa sembra più squadra, nella ripresa i gialloblù ancora con Dereani ci provano con un diagonale che si spegne di poco sul fondo. La squadra di casa si salva in angolo in due mischie generate in area piccola; l'azione maggiormente concitata è quella che vede la conclusione di Zozzoli, la ribattuta della difesa di casa con successiva bordata di Fabiani che trova la deviazione in angolo di Faleschini.
La svolta della partita giunge con l'entrata in campo di Nicola Della Mea: la Pontebbana fisicamente non molla e trova proprio con il nuovo protagonista il gol partita. E dire che Della Mea era andato inizialmente in panchina per i postumi di una bronchite e a casa la mamma (così si racconta) si era raccomandata che non giocasse. E invece...
La rete che vale la Coppa matura a 8' dalla fine; Nicola conquista palla con caparbietà, dà le spalle alla porta, finta a destra, si gira invece alla sua sinistra e fa esplodere un destro dal limite dell'area a mezza altezza che supera l'ottimo Dereani, bravo nel recupero a distendersi con la mano e negare il raddoppio allo stesso Della Mea. La Pontebbana esulta, i ragazzi di Paularo escono invece dal rettangolo di gioco battuti ma a testa alta dopo essere andati ad un soffio dall'impresa. 

PONTEBBANA - VELOX  1-0
Gol: st 38' Della Mea Nicola

Pontebbana: Bricchi, Cortelazzo, Minigher, Rosic, Martina Alan, Faleschini, Cecon, Kolleritsch, Ronzullo (13' st Della Mea Nicola), Martina Nicolas, Fuccaro. Allenatore: Alessandro Di Marco.

Velox: Dereani Alessio, Tormo (45' st Craighero), Campa, Del Negro, Fabiani Daniel, Menean, Dereani Josef, Zozzoli, Fabiani Giacomo, Screm Joeym (24' st Rocca), Brovedan. Allenatore: Mirco Screm. 

Arbitro: signora De Rosa, assistenti Donadelli e Bonari.

Note -  ammoniti: Tormo, Campa, Menean e G. Fabiani.

LE INTERVISTE - Di Marco fa centro alla prima. Screm: così è il calcio..

Ecco le foto della finale Pontebbana - Velox. Da vedere!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19751 secondi