Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA - Tutti i marcatori della domenica. Quante doppiette!

Vejsil, Tomasella, Pin, Dalla Torre, Domancic e Di Lenarda tuonano, Giaiot ne fa tre in tre gare...


Era la domenica dei verdetti, quella disputata nelle scorse ore. Così la Coppa, conclusa la prima fase con la promozione di 16 squadre che si giocheranno il trofeo Marega, passerà ora il testimone al campionato, particolarmente atteso dalle squadre di Terza categoria. 
Ecco il quadro dei risultati e dei goleador di una domenica su molti campi emozionante.
Il Buttrio passa agli ottavi ed elimina l'Assosangiorgina grazie al 3-1 ottenuto sul campo degli udinese mandando in rete Tulisso, Maestrutti e Meroi, mentre sull'altro fronte non basta il rigore trasformato da Belynsky. E' Vejsil a dare la scossa al Pozzuolo firmando la doppietta che mette al tappeto il Chiavris; di Crosariol la zampata per il 3-0 conclusivo che proietta i biancoverdi al turno successivo.
Si spengono invece le velleità della Nuova Sacilese di conquistare un primo risultato di spessore - il passaggio agli ottavi - nella stagione della rinascita; è Tomasella con la sua doppietta a regalare alla Purliliese lo scalpo dei liventini e la promozione alla seconda fase di Coppa. Non basta all'Orcenico Superiore il 3-1 inflitto al Real Castellana per restare in gara; la vittoria per altro dà morale e convinzione in vista dell'avvio di campionato, oltre a mettere in vetrina il fiuto del gol di Simone Pin, autore di una doppietta. Per l'Orcenico tuona anche Alberto Dal Mas, mentre il Real Castellana va in gol con Andrea Tonizzo nel triangolare vinto dallo Spilimbergo
Il protagonista di Arteniese - Glemone è invece l'uomo più atteso, il satanasso Dalla Torre, la cui doppietta, unita a un autogol, permette ai gemonesi di Pretto di espugnare Artegna 3-2. Ma la formazione di Lele Martarello si consola alla grande con il passaggio agli ottavi in virtù del suo essere la miglior seconda nei tre triangolari. Decisive si rivelano, dunque, le marcature di Gerussi e Simeoni
Nel gironcino dello Zompicchia, al quale basta l'1-1 con la Blessanese (Sirigu e l'ex Chiavris, Piva, i goleador), si accende improvvisamente la luce del Basiliano, che in un sol colpo impallina 3-1 il Mereto e si qualifica tra le sedici belle di Coppa; firmano la corroborante affermazione bianconera Manuele Pontoni, Fabrizio Toscano e Jacopo Decandia, mentre sul fronte dei neroverdi affonda il colpo il solo Dominici.
Dopo la scivolata iniziale col Moruzzo, il Ciconicco di Schiffo ha saputo prendere quota e superare il turno; ieri è arrivato il rotondo 2-0 sul Coseano, con Bulfone e Picco a vestire i panni del finalizzatori. Insieme al Ciconicco resta in corsa proprio il Moruzzo, impegnato dalla Pasianese di Seretti, alla quale non basta però l'1-1 per evitare l'eliminazione; sono Tondolo per i biancorossi e Massimiliano Chiarcosso a gonfiare la rete. La Pasianese di porta in vantaggio al 30' del primo tempo, il Moruzzo rimediana nel corso della ripresa. 
Si regala un punticino di morale il Varmo, che blocca sul pare esterno la pimpante Castionese: Pililino e Andrea Trevisan firmano l'1-1; nel girone i fari erano puntati sul duello per la seconda piazza tra Strassoldo e Castions; anche in questo caso l'incontro è terminato 1-1, permettendo al Castions di superare d'un soffio il turno proprio davanti ai gialloneri. Strassoldo in vantaggio con Alan Antonelli, ma nella ripresa dal dischetto è Simone Giaiot (terzo gol in tre gare) a rispondere, impattando un confronto assai equilibrato.
Hanno staccato il biglietto per gli ottavi pure Sagrado e Lucinico; i rossoneri sono andati a espugnare il fortino del Malisana al termine di un match pirotecnico, affermandosi 4-2 grazie alle stoccate di Ruscitto, Buonocunto, Cosenza e Ferrara. Per i granata hanno invece mitragliato Mauro e De Checco. Il Lucinico dal canto suo è riuscito a sbancare la fossa dei leoni di Villanova dello Judrio, imponendosi 2-0 contro i mastinacci di Todone, costretti ad arrendersi alle stoccate di Tonani e Capparelli. Il Villanova si è comunque rifatto al chiosco. 
Infine, nel quadrangolare I Alabarda e Monfalcone hanno concluso 1-1 la loro tenzone, con Gurtner e Lorenzo Lugli a bersaglio. Non c'è stato da annoiarsi in Cgs - Gaja: gli studenti si sono imposti 4-3, calando le doppiette di Domancic e Di Lenarda, a cui hanno replicato Lakoseljac, Saule e Palermo. (alma)

Tutti i risultati e marcatori di coppa regione 3^ CATEGORIA


 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47094 secondi