Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ALLIEVI REG - Pro Gorizia e San Luigi convincono. La Manzanese c'è

Secondo turno nei cinque gironcini. Anche Ancona e Tolmezzo vincono, insieme al Cjarlinsmuzane all'esordio. Passo indietro del San Daniele, il big-match tra Trieste Calcio e Fontanafredda termina senza gol

Seconda giornata degli Allievi regionali e sono più le conferme rispetto alle sorprese che caratterizzano uno scenario comunque ne quale, specie nei gironi A ed E, si registra parecchio equilibrio. 
Nel girone A sembra poter davvero puntare in alto la Pro Gorizia che ,rispetto al non semplice successo colto all'esordio sulla Cometazzurra, questa mattina è stata capace di sbancare il fortino della Sanvitese con un rotondo 5-0. Le altre due sfide in programma sono finite senza segnature: ci riferiamo all'atteso scontro Trieste Calcio - Fontanafredda e all'incontro che vedeva la Cometazzurra ospitare il Pagnacco. In questa seconda gara, a un primo tempo assai equilibrato ha fatto seguito una ripresa nel corso della quale i padroni di casa sono andati in almeno un paio di occasioni vicini al gol; la Cometa non ha ripetuto la gran prova snocciolata sette giorni prima, mettendo comunque in vetrina due centrocampisti del 2001 molto interessanti come Moro e Zanello, e il Pagnacco, restato in dieci nell'ultimo spezzone di match, nel recupero ha avuto l'opportunità di piazzare il colpaccio, ma non è riuscito a coglierla. 
Nel gruppo B, ha bagnato l'esordio con un successo per 3-1 il Cjarlinsmuzane, andato a violare il fortino di una combattiva Tarcentina. Hanno rispettato il copione l'Ancona (3-1 al Torre) e l'Ol3, che ha messo ko il Cavolano 3-0.


Nel girone C, il San Luigi ha già preso quota: il 5-0 inflitto all'Union Martignacco (e sono già dieci i gol all'attivo) la dice lunga sulle qualità dei biancoverdi. Si ribaltano gli esiti del turno d'esordio: il San Daniele, infatti, compie un passo indietro evidente e si inchina al Calcio Aviano, che dal canto suo riscatta lo scivolone di sette giorni fa firmando un imprevisto ma nitido 4-0. Esordisce con un successo non semplice ma prezioso l'Ism Gradisca, che espugna il rettangolo del valido Aquileia. Dietro al San Luigi, insomma, c'è parecchia incertezza. 
Nel gruppo D comandano le danze Manzanese e Tolmezzo, che per altro non hanno ancora subito gol. Gli arancione travolgono il Prata Falchi 5-0, mentre i carnici superano 2-0 in trasferta un Sedegliano in progresso rispetto a domenica scorsa, ma non abbastanza per fare risultato. Si riscatta, infine, il Tricesimo, anche se l'1-0 ottenuto contro una buona Sangiorgina non è tale da fugare i dubbi sul potenziale degli azzurri. 
Il girone E, infine, è quello che fin qui ha inviato segnali maggiormente contrastanti. A riposo dopo l'1-1 dell'esordio il Donatello, il Casarsa raccoglie un altro pareggio, stavolta in bianco con un Codroipo ben registrato. Sorridono semmai l'Ufm, capace di battere 4-1 il Kras, e il Ronchi, che ha la meglio 1-0 correndo seri rischi nei confronti della Pro Cervignano.  (alexmag)


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12408 secondi