Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Ufm alla scoperta della Fortezza senza Milan e Zanolla

Domani il debutto dei Monfalconesi contro l'esordiente (in Figc) club gradiscano. Trentin si affida a Contento e Corso, a cui si aggiungono dei virgulti dal potenziale notevole

Finite le attese, anche il campionato di Terza riparte e in esso, nel girone C c’è lo scalpitante Ufm relegato nella più bassa categoria dopo la sofferta decisione di non iscriversi alla serie D per questioni economiche. A dire il vero in Terza il “vecchio” Monfalcone ci è già passato, nel 1993, dopo il fallimento della gestione Gianni Sasso, ma quella era un’altra storia. Ora riparte con ambizioni molto schiette, ossia di risalire la china nel più breve tempo possibile e puntare già da quest’anno, se non a vincere il girone, se non altro arrivare nei primi posti per aver la miglior griglia nei play-off.
La prima gara è tutta un’incognita, affronterà la neonata La Fortezza di Gradisca che da anni e fino alla stagione scorsa ha partecipato al campionato amatori Friuli Collinare e da quest’anno prova l’avventura nella Figc. Anche per il tecnico dell’Ufm Paolo Trentin è un punto interrogativo l’avversario e come ha sempre ripetuto ripone fiducia nel gruppo di giovanotti che ha a disposizione con la speranza di una crescita calcistica che possa portare a delle soddisfazioni all’entourage canterino per cancellare la delusione della categoria lasciata. Contri i gradiscani (fischio d’inizio alle 15 sul campo del rione di San Valeriano) non saranno disponibili i senatori Milan e Zanolla, ma neppure i giovani Sincovich e l’infortunato Greco con il dubbio fra Bassi e Migliore quale esterno alto offensivo. Toccherà a Contento e Corso tenere le redini della linea difensiva in cui dovrebbe rientrare il laterale Petronio che dovrebbe far coppia dal lato opposto con Tessari e a pungere la davanti il già rodato Lugli.

Claudio Mariani


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44200 secondi