Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Tarvisio e Cercivento fanno festa. Marcon e Vezzi a forza 5

In Prima continua il botta e risposta tra Real e Cavazzo: ormai siamo alla resa dei conti. Il Castello vince il derby e si salva

Sembra non esserci trappola che tenga per questo Real. La capolista è andata due volte in svantaggio con il Verzegnis, superato alla fine 4-2 con una ripresa da squadra consapevole di non poter rischiare di buttare via il campionato così. Talché, il Real mantiene il +5 di vantaggio sul Cavazzo, impostosi non senza qualche patema a spese del Fusca, se non altro perché un gol di vantaggio non è mai rassicurante. A 180' dal traguardo il Real ha lo scudetto in tasca, se non fosse per l'insidia prevista domenica prossima, ossia la trasferta a Sutrio, base di quei Mobilieri capaci sempre di tutto, come hanno dimostrato sbancando Villa quest'oggi. Anche il Cavazzo, tuttavia, avrà i suoi notevoli grattacapi, visto che ad aspettarlo ci sarà la splendida macchina da gol che è l'Ovarese. Insomma, i giochi scudetto sembrano fatti ma è meglio non dare nulla per scontato. 
La terz'ultima di campionato ha invece risolto il rebus salvezza. Fine delle sofferenze per il Castello, con in più la soddisfazione del derby di Gemona vinto 2-1 sul Campagnola, resa definitiva per la Folgore e l'Arta; la prima, tra l'altro, è andata a sbattere contro un Gabriele Marcon in giornata fatata; il satanasso della Val del Lago, infatti ha segnato tutte le reti del 5-0 finale. 



Festa grande per il Tarvisio, capace di conquistare matematicamente un nuovo salto di categoria dopo aver sbancato il terreno del gioco del già appagato Audax con un perentorio 4-1: Felaco nel giro di 10' ha spaccato in due il match, tenuto vivo da Cella, prima dell'uno-due finale suggellato da baby Di Rofi. Bravo, bravissimo Tarvisio. La giornata in Seconda aveva poco altro da dire: hanno mitragliato Trasaghis e Amaro, l'Ardita e la Nuova Osoppo hanno piazzato ulteriori blitz in un turno favorevole alle compagini in trasferta.

In Terza categoria è arrivata la prima promozione; è quella, attesa, del Cercivento, che del resto vanta l'attacco e la difesa rispettivamente più prolifica e meno battuta del torneo, nel quale Morassi e soci hanno fin qui subito appena una sconfitta. Grande cavalcata, quindi, quella del Cercivento, appena stuzzicato dal Sappada prima di portare a compimento il capolavoro.
Vede il traguardo anche il Ravascletto di un Vezzi scatenato con il suo pokerissimo di reti nell'8-1 inflitto al Rigolato. Illegiana e Ancora non demordono, imponendosi a Comeglians e contro una Moggese scorbutica e domata da Rotter quasi a metà della ripresa. E si sa che quando la squadra di Peirano va in vantaggio, poi raggiungerla è un bel problema.
Restano infine da apprezzare le positive prestazioni condite da altrettante vittorie per 2-0 sfornate dal Lauco e da una Stella Azzurra capace di piegare il Timaucleulis già nel primo tempo, capitalizzando la doppietta siglata da Pecoraro.  (alma)

Fotocopertina per i ragazzi del Cercivento, promossi in seconda categoria, "ripresi" al chiosco, durante il "derby" Tolmezzo - Gemonese giocato in anticipo sabato.
Qui sotto baby Di Rofi e mister Princi, la Valcanale in festa per il doppio salto del Tarvisio che festeggia in anticipo il ritorno nell' elite del carnico.

 

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23064 secondi