Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - La Fortezza sbarra il passo al Monfalcone

La nuova squadra gradiscana tiene testa alla formazione di Trentin, sostenuta da tifosi ammirevoli. Botta e risposta tra Zollia e Lugli

Una Terza categoria da copertina, quella vista in campo quest'oggi su diversi campi. A cominciare da quello di Gradisca, dove la Fortezza ha cominciato la sua avventura nel calcio non amatoriale, incontranto e fermando sull'1-1 il Monfalcone.
Campo piccolo, quasi da oratorio, e atmosfera calda già prima del fischio d'inizio, merito dei tifosi ospiti, decisi a sostenere la risalita della loro squadra del cuore. Si comincia e la matricola affronta a viso aperto e con bel piglio i giovanotti di Trentin; i ritmi sono alti, non si fanno complimenti sul rettangolo di gioco. Improvvisamente la formazione di casa trova il vantaggio: lo sigla con una splendida invenzione personale il capitano Enrico Zollia, che da posizione defilata esplode un sinistro atomico. Il Monfalcone incassa e reagisce: ci pensa Lugli a pareggiare intorno al 30' del primo tempo, concludendo una pregevole azione ospite. E subito si alzano i canti dei supporters monfalconesi. 
Dopo il riposo la battaglia riprende, sempre all'insegna dell'equilibrio; l'Ufm cerca di forzare i tempi, ma La Fortezza è una... fortezza e non difetta di mestiere e determinazione. Il match termina così 1-1; niente male come prologo. (a.m.)

Sopra i due capitani Enrico Zollia e Michele Contento, con l'arbitro nel saluto pre-gara.
Qui sotto i tifosi dell' Ufm e le due squadre prima del fischio d'inizio




 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24067 secondi