Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI IN GOL - Della Valentina segna, la Supercoppa al Sedrano

Due reti del puntero decidono semifinale e finale in favore della squadra di patron Cattaruzza, arrivata a Cappella Maggiore con soli 11 giocatori, ma apparsa più avanti nella preparazione rispetto alle tre rivali

Si è disputato ieri il tradizionale primo appuntamento della stagione sportiva dell’asd Amici in Gol. Come da tradizione le migliori quattro della passata stagione si sono incontrate sul campo comunale di Cappella Maggiore per la conquista della 20° supercoppa.

Erano presenti:

  • Polisportiva Valcolvera (seconda classificata sia in campionato che in coppa nel 2015/2016)
  • Tecnoncad Cappella Maggiore (vincitrice 2° divisione)
  • ASD Ceolini (detenrtrice in carica)
  • Polisportiva Sedrano (vincitrice coppa disciplina 2015/2016)

Diverse le novità presentate dalle 4 squadre: due sono gli allenatori nuovi: Polese Adriano per il Ceolini mentre la coppia Scolaro e Sguerzi guiderà il Sedrano. Anche in campo diverse le facce nuove. 
Per tutte le squadre si è trattato del primo impegno e si è notato che in campo l’acido lattico la fa ancora da padrona.

Al mattino la disputa delle due semifinali: Tecnoncad contro Ceolini; squadra più giovane quella veneta con un piglio decisamente superiore al Ceolini che ancora deve lavorare per assimilare le direttive di mister Polese: i suoi inviti a sfruttare le fasce non vengono ancora recepiti; la partita, dopo i  2 tempi da 25 minuti, si decide ai calci di rigore: primo errore al secondo tiro dal dischetto da parte del Tecnocad a cui seguono 2 errori consecutivi del Ceolini che consegnano il posto in finale ai veneti (4 – 3 alla fine).

Sccontro tra le 2 Polisportive nella seconda semifinale: vedendo le liste di gioco i più avranno pensato ad una facile vittoria per la squadra di Perin Maurizio, infatti, la squadra del presidente Cattaruzza si presenta in soli 11 giocatori; ma sul campo si nota subito che la squadra di Sedrano ha già cominciato da tempo la preparazione e non è per nulla intimorita dalla squadra di Frisanco: ribatte colpo su colpo e nella ripresa ad una decina di minuti passa in vantaggio con Della Valentina Eric, sceso dal Calcio Aviano di categoria.

Già verso la fine della prima semifinali giungevano a bordo campo i  profumi dello spiedo cucinato magistralmente dalla società ospitante: birra, prosecco, spiedo e patatine l'hanno fatta da padrona durante la pausa in attesa delle finali del pomeriggio

Finale terzo/quarto posto; Valcolvera – Ceolini: gara disputata al piccolo trotto sotto il sole cocente, meraviglioso questo settembre!, delle ore 15.00; non succede praticamente nulla e la lotteria dei rigori condanna per la seconda volta il Ceolini (3 – 1 alla fine).

Alle 16 precise il sig. Tesan Omar da inizio alla finale tra il Tecnocad e la Polisportiva Sedrano: i soliti 11 contro la squadra veneta che ha a disposizione alcuni cambi in panchina. Gara piacevole a dispetto della temperatura, 24 gradi, e alla preparazione sicuramente ancora agli inizi; ma alla supremazia territoriale del Tecnoncad il Sedrano cala ancora l’asso di briscola: Della Valentina Eric che segna il suo secondo gol della giornata e fa arrichire la bacheca della Polisportiva.
Ha vinto la squadra con una preparazione più avanti degli altri e con un bomber di razza! Ottima l’organizzazione sul campo di Cappella Maggiore. Puntuale e precisa la direzione di gara dei sig. Tesan Omar, Zava Francesco e Romano Fabio che si sono alternati alla direzione degli incontri tutti arbitrati in terna.






 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13859 secondi