Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - A Vermegliano arriva l'Ol3 e il Ronchi prepara il riscatto

La sconfitta con lo Zaule può essere salutare: la capolista punta al sodo. In Prima l'Isonzo può far poker contro un'Aquileia a corrente alternata. Sabato di fuoco con Cormonese - Mariano

Solo un terzo dei dodici punti disponibili sono stati conquistati dalle quattro formazioni regionali mandamentali nell’ultimo turno di campionato, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Ed è proprio la sconfitta più pesante che ha fatto sobbalzare il Ronchi, forte di una difesa impermeabile in coppa e nelle due precedenti di campionato: d’un sol colpo ne prende quattro sul campo dello Zaule. L'alibi del sintetico ormai regge poco per tutti e la batosta avrà fatto tornare con i piedi a terra la truppa di Franti e forse al momento giusto, alla vigilia dello scontro casalingo (seppur ancora al “Brunner” di Vermegliano) con la capolista Ol3 che non ha grossi nomi in lista ma ha una squadra compatta e quadrata e che punta al sodo. Un brutto cliente per il Ronchi che vorrà dimenticare il ko e ripartire dai tre punti.

In Prima categoria sorride solo l’Isonzo capofila a punteggio pieno e consapevole di poterlo essere anche al termine dei 90’ casalinghi incrociando i tacchetti con quelli di un’Aquileia finora a corrente alternata. Sabato in anticipo alle 15.00 l’occasione è ghiotta per i fratelli Cuzzolin e compagni a patto di mantenere il livello di concentrazione al massimo. Un punto lo aveva preso il Turriaco a Sevegliano ma ora in casa vuole bissare il successo dell’esordio e puntuale gli capita l’occasione ricevendo il S.Andrea S.Vito ancora fermo a quota zero ma per questo da non credere di aver già vinto la sfida.
Sicuramente uno dei match clou di questa 4ª giornata, oltre al derby Cormonese-Mariano di sabato, è quello che si gioca a Prosecco con il Mladost ad affrontare il Primorje. La formazione del tecnico dei triestini Ravalico, seconda in classifica, parte con il favore del pronostico ma non dimentichiamo che i rossoblù di Zuppicchini non si sentono mai inferiori a chicchessia e seppur ancora con l’infermeria affollata, proverranno fino al triplice fischio a rendere complicata la vita ai padroni di casa.

Claudio Mariani

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44815 secondi