Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Romana, c'è il Ruda senza Rigonat. L'Ufm recupera due big

A Tapogliano la capolista affronta una squadra in cerca di riscatto. Furlan deve guidare il giovane San Canzian; l'ostacolo Campanelle è di quelli tosti. Sabato Terzo - Staranzano con tanta fame di vittoria per entrambe. A Monfalcone arriva il Lucinico per una sfida non scontata

Le tre formazioni bisiache del girone D di Seconda sono tutte raggruppate a centro classifica, nessuna finora s’impone e nessuna fortunatamente fa il contrario. Solo il S. Canzian è reduce da un successo e la formazione di Grillo cerca il bis domenica sul campo del Campanelle a Borgo San Sergio affrontando i triestini partiti piuttosto bene. E’ tornato al gol il difensore goleador Carlo Furlan e tanti si aspettano da lui un contributo importante ad una squadra giovane. In cerca di riscatto la Terenziana Staranzano dopo il ko interno col Ruda, ci prova andando sabato a Terzo del mister bisiaco doc Anzolin desideroso di fare uno sgambetto ai biancorossi che a loro volta vorrebbero lasciarsi alle spalle in classifica i friulani. Ma l’attenzione va tutta sul campo della capolista Ruda, in verità stavolta su quello di Tapogliano,  dove è attesa la Romana, che domenica scorsa ha fatto harakiri sul doppio vantaggio prima non riuscendo a metter in ghiaccio la gara fallendo gol e poi con alcuni errori subirne tre in inferiorità numerica. Ora con alcune assenze di rilievo mister Maranzana dovrà contenere la furia degli altri rossoblu friulani fra cui c’è si Baciga ma l’assenza del bomber Rigonat potrebbe farsi sentire.

In Terza l’UFM debutta in casa cercando la prima vittoria in questa categoria e per farlo deve superare l’ostacolo Lucinico (nella foto in alto mister Surace), vittorioso nel primo turno, con il rientro sia di Zanolla in mediana a dare equilibrio ai giovani nella zona nevralgica e di Ivano Milan in attacco, in attesa di ulteriori rinforzi. Il Pieris è in trasferta sul terreno del Poggio, entrambe sconfitte alla prima giornata e quindi vogliose di recuperare quanto perso. Un leggero vantaggio sul pronostico va alla formazione di casa di Musig in virtù di un gruppo già coeso rispetto ai diversi giovani proposti da Polo tra i granata pierissini. In trasferta anche il Sagrado va a render visita allo Strassoldo già rodato nella categoria ma i rossoneri isontini vantano un precampionato di tutto rispetto.

Claudio Mariani

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45278 secondi