Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PRIMA B - L'Azzurra ha imparato la lezione

Pisu: “Quest’anno siamo più consapevoli. Ma sarà comunque dura: dovremo lottare su ogni pallone. I gol li abbiamo sempre fatti, però bisogna subire di meno…” Attesi benefici con il ritorno di Piccaro. Nel frattempo impressiona il centrocampista, ex Torreanese, Grassi. Domenica, con la Risanese, si gioca ancora a Trivignano

 

Sembrava una nuvola di passaggio, l’Azzurra dello scorso campionato di Prima. Tanto che, alla luce della fragilità della formazione di Pisu, pare gli organizzatori di “Gol a grappoli”, famosa manifestazione in programma nel cormonese, avessero chiesto il trasferimento dell’evento a Premariacco. Freddure a parte, ci è voluto un fantastico girone di ritorno per cancellare un’andata da brividi, ai limiti della rassegnazione. Scampato il pericolo, dodici mesi dopo Orgnacco e soci sembrano aver imparato la lezione: e anche se qualcuno, nell’ambiente, benedice sommessamente il calendario, la classifica già esprime un, seppur stiracchiato, sorriso.
L’anno scorso abbiamo pagato tantissimo il salto di categoria, approcciando in maniera sbagliata la nuova avventura - ricorda mister Pisu - per questo, avendo mantenuto praticamente lo stesso gruppo, speriamo di aver imparato qualcosa, in particolare sul piano della mentalità. Dobbiamo essere consapevoli che sarà necessario lottare su ogni pallone per conquistare i punti necessari a salvarci”.
Le prime tre gare incoraggiano: cinque punti sono…meglio dello zero di 12 mesi orsono. E comunque è un’Azzurra prolifica: con Orgnacco già mattatore (cinque delle sei reti fatturate portano l’autografo di Andrea, ndr).
I gol li abbiamo sempre fatti. Semmai dobbiamo pensare a proteggerci dietro e subire meno.”
Magari il ritorno di Piccaro aiuterà.
Si è infortunato in preparazione non ho ancora potuto schierarlo. Il suo rientro ci darà, indubbiamente, maggiore consistenza.
Nel frattempo si dice un gran bene di Davide Grassi, classe 1993, ex Torreanese.
E’ un ragazzo estroso, di talento, lo impiego davanti alla difesa. Ci ha dato qualità e può fare ancora meglio.” Prossimo ostacolo, la Risanese (si giocherà nuovamente a Trivignano, causa indisponibilità del rettangolo erboso di Premariacco, soggetto a semina, ndr).
Una delle favorite per la vittoria finale – pronostica Pisu assieme a Fulgor, Buiese e, probabilmente, anche il Diana (rozan)


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,15688 secondi