Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Trangoni: "Valiamo più della salvezza"

Lavarian Mortean, a sorpresa, in cima alla classifica. L’ex giocatore, ora mister biancazzurro: “Prevedo una stagione equilibrata, con pochi punti di differenza tra zona play - off e play - out. Noi ? Abbiamo una bella squadra e una grande presidente come Gonano...E che soddisfazione la vittoria nel derby con la Risanese!”



Chiusa senza rimpianti la sciagurata parentesi di Godia, Devid Trangoni è tornato a Lavariano. Dove aveva già vissuto tre stagioni da giocatore. Ora quella squadra la allena: e, dopo tre turni (tre indizi che fanno la famosa prova, certo, ma il cammino è lunghissimo), i biancazzurri guardano tutti dall’alto, a braccetto con l’Union Martignacco. Nell’unico campionato - dall’Eccellenza alla Seconda Categoria - che, a conferma della sua pazza incertezza, non può vantare alcuna formazione a punteggio pieno.

“Ci aspetta un torneo complicato, al termine il confine tra zona play - off e play - out sarà sottile, con pochi punti di differenza - minimizza Trangoniper questo il Lavarian Mortean vuole tirarsi fuori dalla mischia prima possibile. Anche se sono convinto che questa rosa valga più della salvezza.”
Un approccio cosi deciso, però, ha sorpreso tutti.
“Niente di eccezionale. Abbiamo una bella squadra, un gruppo ottimo, ci stiamo portando avanti con il lavoro. Ovviamente dobbiamo migliorare, soprattutto sul piano della mentalità e dell’attenzione difensiva. Perché segniamo e creiamo tanto ma, al tempo stesso, troppe sono le reti incassate su palle inattive. Già dalle gare di Coppa…
Nemmeno una pre stagione particolare, un programma ad hoc per un avvio “sparato” ?
“No, abbiamo effettuato una preparazione normale.”
Arrivate da un derby scoppiettante, vinto al 94’ con la zampata di Reniero, il vostro bomber.
“Quella con la Risanese, una delle grandi favorite per la vittoria finale era, per tanti motivi, una sfida particolarmente sentita: per questo sono molto soddisfatto di aver ottenuto i tre punti. Soprattutto perchè, dopo aver subito la doppia rimonta, non ci siamo accontentati, ma abbiamo provato a vincerla di nuovo. E sono molto contento anche per il nostro grande presidente Gonano”.
Una partenza razzente, quasi quanto quella dello scorso anno con la Fulgor .
”Ecco, vista come è finita, questa è l’unica cosa che mi preoccupa, il riferimento mi piace poco…”

Foto copertina Devid Trangoni
ABfotocalcio Alessio Beltrame


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 27/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12124 secondi