Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Brugnera ancora al palo: Perin "Ci risolleveremo"

La matricola vincitrice della scorsa coppa Regione cerca ancora i primi punti. Domenica sfida con il San Leonardo

La fotografia del campionato è piuttosto avara per il Brugnera di Matteo Perin “Credo si tratti di un periodo dove ci sia mancata l’abitudine al nuovo campionato. Abbiamo pagato alcuni errori di inesperienza, nonostante in estate siamo riusciti a tenere l’ossatura portante della squadra dello scorso anno. Diciamo che siamo un ottima squadra di terza categoria, che deve ambientarsi e capire i ritmi e le giocate che impone il nuovo campionato”.
Avete avuto anche una partenza in salita con squadre di rango, può essere una scusante?
“Direi proprio di si. Affrontare squadre come Sarone e 3S Cordenons, non è facile per nessuno, tanto meno per noi. Sono complessi costruiti per altri obiettivi rispetto ai nostri e lo abbiamo pagato. Devo dire che comunque contro il Sarone nel primo tempo ci eravamo anche portati in vantaggio e concluso il primo tempo in parità. Poi nella ripresa è uscito il loro mestiere e cihanno puniti. Devo anche sottolineare a nostro discapito l’infortunio che ci ha privato orami da un po’ di Ceolin per un problema alla spalla che lo terra fuori per diverso tempo. Per noi la sua esperienza era determinante soprattutto nei momenti in cui la squadra aveva bisogno di appoggiarsi a qualcuno in grado di prenderla per mano”.
La squadra è comunque animata da entusiasmo, disponibilità e impegno: “ Questo non manca e da qui dobbiamo assolutamente ripartire, capendo che in questa categoria bisogna alzare la concentrazione e limitare gli errori al minimo. Sono convinto che abbiamo la possibilità concreta di dimostrare il nostro valore a partire dalle prossime gare contro formazioni magari più abbordabili". 
Non crede possa subentrare una certa frustrazione?
“ Conosco i valori dei ragazzi, so quanto hanno dato lo scorso anno per questa maglia e so quanto siano rocciosi quando c’e’ da lottare. Siamo un gruppo coeso che nelle difficoltà ha sempre reagito con orgoglio. Quello che mi spinge a crederlo è anche la grande propositività con cui si esprimiamo, cercando di giocare al calcio e produrre, ma ancora ci riesce a singhiozzo, ma ci arriviamo anche noi. Garantito”.
Domenica? 
“Giochiamo contro il San Leonardo, una formazione partità maluccio. Contiamo di giocarcela a viso aperto con la sperazna di cancellare quello 0 in classifica”.


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 27/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57029 secondi