Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Il Tavagnacco perde i pezzi

Peressotti, Penzo e De Val: tre gravi infortuni complicano le cose in vista dell’esordio in campionato, previsto per sabato, al comunale di Via Tolmezzo, contro il San Bernardo Luserna. Ipotesi primo novembre per la trasferta Verona

Comincia sotto sinistri presagi la sedicesima stagione consecutiva di serie A del Tavagnacco. Sulla strada che porta all’esordio in campionato, fissato per sabato prossimo (avvio alle 15), al comunale di Via Tolmezzo, avversario il San Bernardo Luserna, mister Cassia ha infatti perduto ben tre tasselli.
La prima vittima del destino è Nicole Peressotti (nella foto), “azzoppatasi” al ginocchio sinistro durante l’amichevole con una formazione giovanile della Reanese: la difendente (che sarebbe stata titolare sulla fascia destra) è stata operata per la ricostruzione del legamento crociato. Già assente durante tutta la passata stagione a causa di un altro malanno fisico, la capitana della Nazionale Under 19 dovrebbe tornare a calcare i rettangoli erbosi nella primavera del 2017.
Nemmeno Sara Penzo se la passa benissimo. Vittima di un banale infortunio in allenamento, l’estremo difensore di Chioggia si è infatti procurata la frattura dello scafoide della mano sinistra. Indossata una doccia gessata, dovrà rimanere ai box per almeno 35 giorni. Cassia avrà dunque a disposizione soltanto due portieri, comunque di affidamento: Copetti e Ferroli.
Siccome la “sfiga” ci vede benissimo e non c’è due senza tre, a riempire ulteriormente l’infermeria è arrivata Alice De Val, le condizioni del cui ginocchio, offeso durante un altro  test infrasettimanale - stavolta con gli juniores dell’Aurora Remanzacco – saranno presto verificate mediante apposita risonanza. Le prime sensazioni, però, non sono propriamente ottimistiche…
Nel frattempo il club friulano ha dato la propria disponibilità affinchè la gara valida per la seconda di andata, in programma a Verona sabato 8 ottobre (la società scaligera ha chiesto il posticipo per l’impegno in Champions League), possa essere recuperata martedi primo novembre. Attese, a tal proposito, conferme federali.


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 29/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12041 secondi