Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LA LETTERA - "Caro Friuligol, non vedo l'ora di esonerare"

"I miei colleghi presidenti si stanno rammollendo. Qui c'è bisogno di mandare un segnale forte agli allenatori... Sto affilando la lama della mia ghigliottina..."

Abbiamo ricevuto questa lettera che non troppo volentieri pubblichiamo.

Caro Friuligol, sono un presidente di un club calcistico regionale dove ancora si magna balon alla vecchia maniera. I miei colleghi, invece, si stanno pericolosamente rammollendo: possibile che nessun allenatore sia stato ancora fatto fuori, se non altro per lanciare un messaggio alla categoria? Eppure, ci sono squadre che giocano malissimo e che già arrancano senza rispettare le attese delle società. Noi presidenti dobbiamo ribadire chi comanda e tenere sempre sulla corda tutta la banda, tutti questi fenomeni. Personalmente, sto affilando la mia ghigliottina, pronta a essere usata alla prima occasione. Tra l'altro, prima succede, meglio è, che altrimenti il mister e i giocatori si affezionano, rendendo l'operazione più dolorosa. 
Mi pare che questo buonismo, vero o simulato, sia pericoloso, introducendo nel calcio costumi che rischiano di snaturarlo, un po' come l'aver tolto il servizio militare obbligatorio...
Cari colleghi, diamoci una mossa; da parte mia attendo solo l'occasione, ho già il sostituto in canna. Purtroppo, il mio mister è partito bene, non abbiamo ancora perso una partita... Ho già pronta la soluzione: domenica, al campo, gli faccio trovare un foglio con scritto l'undici titolare, vediamo cosa dice, intanto comincio a lavorarmelo ai fianchi, gli metto contro 4-5 giocatori... Secondo me, non dura tanto. E se si dimette? Devo capire quando la corda sta per spezzarsi ed esonerarlo un momento prima, facendolo sapere a tutti tramite Friuligol prima ancora che la mazzata investa il mio fu allenatore. Comando io.
Chi sono? Non mi firmo, in giro c'è gente permalosa, basti vedere come trattano Zamparini... 


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 29/09/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,12617 secondi