Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Ripensaci Bettio. Ancona e Venzone tra assenze e risorse

L'attaccante ha lasciato il gruppo dopo un'incomprensione con il tecnico. Quarta di campionato dai contenuti importanti: Treppo-Cassacco un gustoso antipasto...

Scocca l'ora del quarto turno nel girone B di Seconda categoria. Un quarto turno con partite assai interessanti, a cominciare ovviamente dal derby di Treppo, che andrà in scena nell'anticipo del sabato con il Cassacco a tentare il colpaccio esterno contro una formazione che vanta, insieme alla capolista Udine United, la difesa meno battuta del lotto, avendo subito appena un gol. 
Domenica è in programma il grosso del menù. A Udine, tana dell'Ancona, scende il Venzone, reduce dal pirotecnico 3-3 col Colloredo che ha sollevato anche mugugni sulla direzione arbitrale. I rossoblù sono in emergenza, avendo perso Di Domenico e Marchetti, ma non solo, se si pensa ad esempio che la punta Bettio, in seguito a uno screzio con mister Pittoni, si è eclissato. A Bettio ci sentiamo di consigliare di ritornare sui suoi passi: quando si fa parte di una squadra, bisogna mettere davanti a tutto il bene della stessa, superando le incomprensioni. Venzone rimaneggiato, ma dalle tante risorse: Fisichella e soci hanno ad esempio sfoderato la forza e l'efficacia di Bizi, che con il Colloredo s'è rivelato micidiale, trascinando i suoi alla rimonta, apparsa meritata. 
E l'Ancona? Pure Marco Mittoni ha i suoi notevoli problemi di formazione; domenica dovrà fare a meno anche del valido Francis Abban, ma soprattutto si ritrova senza tre dei quattro centrocampisti di ruolo: "Ci siamo allenati bene in settimana, come succede da inizio stagione. La coperta è corta specie in certi ruoli, vedremo di superare questi limiti con la grinta, la corsa e lo spirito di squadra - dichiara il timoniere -. Il ko con i Rangers? Onestamente i rossoneri sono una bella realtà e ci hanno messo in grosse difficoltà; giocano in allegria e in maniera sbarazzina, e sono molto rapidi e vivaci. Credo che sarà difficile per chiunque fermarli".
I Rangers, appunto, sono attesi da una specie di esame di maturità sul terreno del gagliardo Moimacco, assetato di punti. 
Tra le sfide più attese spiccano Atletico Grifone - Pagnacco e Colloredo - Majanese; a Cornino scenderanno sul terreno di gioco due formazioni desiderose di riscattare gli scivoloni domenicali e dotate di valori importanti; il carattere e il collettivo dei Grifoni si misurerà con il calcio a tutto campo dei granata, chiamati a diventare più concreti e cattivi in zona gol. Un Colloredo che con il Venzone sembrava avere il match in mano e che non ha gradito alcuni fischi arbitrali dovrà vedersela con i lanciati gialloblù, particolarmente temibili negli spazi e nelle ripartenze. 
Sui rettangoli di Reanese e Villanova di San Daniele sono attesi Caporiacco e Bearzi: le due formazioni ospiti non partono certo con il favore del pronostico, ma hanno dimostrato di essere agguerrite e pronte a lasciare il segno. Cercherà di conquistare il poker di vittorie l'Udine United di Orlando, che ospiterà il Nimis: non ci pare un match dall'esito scontato tenuto conto che gli azzurri stanno cominciando a ingranare. 

ANCONA - VENZONE Fabrizio Gaggero Udine

ATLETICO GRIFONE - PAGNACCO Jessica Mecchia Tolmezzo

COLLOREDO  MAJANESE Adem Skoric Udine

MOIMACCO RANGERS Eric Visentini Udine

REANESE CAPORIACCO Simone Della Mea Udine

SAN DANIELE BEARZI Giacomo Nadal Pordenone

TREPPO GRANDE CASSACCO Denis Skoric Udine (sabato)

UDINE UNITED
NIMIS Matteo Aldrigo Basso Friuli


Alessandro Maganza


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12654 secondi