Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - L'Udinese "assaggia" la serie B

Domani, a Perugia, la prima tappa della grande avventura della neopromossa formazione di Alessandro Campi. Il mister: ”Partiamo in ultima fila ma, a maggio, la nostra posizione sarà migliore”. L’ Under 19 affidata ad Andrea Degani

Comincia a fari spenti, e non poteva essere altrimenti, la grande avventura in serie B dell’Udinese calcio femminile. Dopo un’estate avventurosa e travagliata (e i 26 gol a zero subìti nel primo turno di Coppa Italia…) , la società della presidentessa Vida si presenta, infatti, ai nastri di partenza del girone A del campionato cadetto da perfetta outsider. Al nucleo dello scorso anno (mancherà, però, bomber Lauriola, “trattenuta” dal Tavagnacco) sono state addizionate alcune giocatrici ad hoc, ma il processo di adattamento alla nuova realtà potrebbe rivelarsi più problematico del previsto.

“Abbiamo inteso confermare il blocco che ha conquistato la promozione – conferma il mister Alessandro Campi, una presenza in serie A a Tavagnacco, ma novizio per la categoria – procedendo, poi, ad alcuni innesti mirati come Cencig, Molinaro, Martina e Blarzino. Schieriamo molte esordienti, ma credo esistano anche tanti margini di miglioramento. Perciò, pur essendo consci di partire in ultima fila, a maggio speriamo e contiamo di trovarci in una situazione migliore. Perugia? Una trasferta subito impegnativa, contro una formazione che punta a tornare nella massima serie...”

IL CAMPIONATO-  Si parte, appunto, domani; l’ultima giornata è in calendario per il 14 maggio 2017. Dopo 26 gare la prima classificata di ogni girone (quattro) approderà in A, l’ultima retrocederà in C. In attesa della grande  riforma prevista per i tornei 2018/2019.

LE AVVERSARIE - L’Udinese, inserita nel girone B, troverà sulla propria strada, oltre al Perugia, Arezzo, Padova femminile, Virtus Padova, Castelvecchio, Marcon, Gordige, Imolese, La Saponeria, New Team Ferrara, Permac Vittorio Veneto, Reggiana e Fed. Sammarinese.

LA ROSA - Blarzino, Bonassi, Borsetta, Cabass, Calderini, Carchio, Castellani, Cencig, Di Mino, Lavia, Leonarduzzi, Lizier, Lorenzin, Martina, Mensah, Molinaro, Morettin, Nobile, Paronuzzi, Pascoli, Pinzano, Piovesan, Serafini, Tortolo, Veritti, Zentilin, Zitter.

IL CAMPO - Le friulane disputeranno le gare interne nell’impianto di Viale dello Sport intitolato allo scomparso dirigente della FIGC Fiorenzo “Renzo” Capocasale.

UNDER 19 - L’Udinese ha trovato risorse e ragazze anche per allestire la formazione Primavera. Sarà affidata ad Andrea Degani già apprezzato calciatore di Tarcentina e Sandanielese e, nelle ultime sei stagioni, alla guida degli esordienti dell’Union Martignacco.

Roberto Zanitti


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12914 secondi