Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA - Il Rivolto in campo con il lutto al braccio

Stasera la squadra di Nonis affronta il Valeriano con il cuore spezzato dalla scomparsa di Michele Fabbro. Previsto un turn over accentuato

La scomparsa di Michele Fabbro ha lasciato letteralmente senza fiato società e squadra del Rivolto. Il ventiseienne ragazzo di Talmassons, residente a Camino, militava nella Castionese, ma per sei mesi ha fatto parte della famiglia verdeblù, facendosi apprezzare sia sul piano calcistico, ma ancora di più su quello umano. Michele in poco tempo aveva conquistato tutti per la sua vitalità e per lo spirito con cui partecipava alla vita della squadra. Dopo aver scelto di ritornare alla Castionese era rimasto in contatto con gli altri ragazzi del Rivolto, diventati dei veri amici. Ecco perché i verdeblù sono rimasti particolarmente colpiti e scossi dall'accaduto. La società ha chiesto alla Federcalcio che si consenta di ricordare Michele con un minuto di raccoglimento prima dell'inizio della sfida valida per gli ottavi di coppa Regione di Prima categoria che stasera (ore 20.30) vedrà l'undici di Nonis ospitare il Valeriano.
Di più: i verdeblù scenderanno in campo con il lutto al braccio. A rendere la gara di questa sera ancora più sentita v'è il fatto che Michele abitava a Camino, per di più nelle vicinanze del terreno di gioco. Il rettangolo di Camino (che, per inciso, non è in provincia di Pordenone come indicato nel comunicato ufficiale figc) ospiterà infatti l'incontro, non essendo  il Rivolto dotato di un impianto di illuminazione; i giallorossi di Temporini, invece, si alleneranno in serata proprio a Rivolto. 
Per quel che riguarda l'undici partente, Nonis è intenzionato ad affidarsi a un turn over deciso; del resto, i verdeblù hanno una rosa composta da 24 giocatori, tutti di buon livello, e la Coppa è l'occasione per dar spazio a chi fin qui ne ha avuto di meno e che sarà chiamato a dimostrare di essere pronto stasera per il Valeriano e più avanti magari per il campionato. (al.ma.)

 

 


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61355 secondi