Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


AMICI IN GOL - Coppa dolce per l'Aurora. L'America va forte

Bilancio delle prime due giornate della competizione: diverse le squadre già qualificate. A XXV Aprile muniti di bombole d'ossigeno

Si è disputato questo week-end il secondo turno della coppa Amatori Amici in gol. La formula di questa stagione ricalca quella dello scorso anno con un paio di modifiche dovute alla diminuzione delle squadre iscritte.

Le 21 compagini sono state divise, tenendo conto della classifica finale della stagione 2015/2016, in 7 gironi da 3 squadre; si qualificheranno le prime 2 di ogni concentramento più le 2 migliori terze. Questa prima fase si svolge nei tre fine settimana che precedono il campionato vero e proprio mentre la fase finale, che partirà dagli ottavi, concluderà la stagione; da notare che, grazie alla griglia degli abbinamenti già predisposti, fino alle semifinali non si potranno incontrare squadre che hanno fatto lo stesso girone di qualificazione. La vincitrice della coppa, come la vincitrice del campionato, avrà la possibilità di partecipare alle finali nazionali di Msp-Italia, ente di promozione sportiva a cui è affiliata Asd Amici in gol.

Passiamo in rassegna i 7 gironi

GIRONE A

Già decise le qualificate: il Valcolvera, che già al primo turno aveva posto una seria ipoteca con il perentorio 6 – 1 sul Campagna, e la nuova iscritta Real America Team, che vince in trasferta in casa del Campagna; da notare che la compagine è formata dal 99,99% di sudamericani (Colombia prevalentemente, Perù e Venezuela) e un solo nato in Italia. Lo scontro di sabato serve solo per determinare chi sarà primo in classifica: 2 i risultati favorevoli al Valcolvera.

GIRONE B

Con la vittoria di lunedì sera l’Aurora si porta in testa del gruppetto e si qualifica per gli ottavi; potrebbe essere raggiunta dal Vittorio Veneto che venerdì prossimo farà visita al Dandolo: ai veneti 2 risultati a favore per la qualificazione.

GIRONE C

Il secondo turno termina questa sera con l’incontro tra il Civico126 e la “nuova” squadra Am. Sacile, infatti la squadra ospite non è altro che il vecchio Ceolini che oltre a cambiare nome cambia anche location di gioco: si va al XXV aprile di Sacile: preparare le bombole di ossigeno per poter correre tutti gli 80 minuti!
Sulla squadra sacilese due novità rispetto ai primi incontri ufficiali: dimissioni (date o ricevute) di mister Polese Adriano e il cambio di casacca del  portiere Del Tedesco Nicola; problemi di lavoro lo costringono a scegliere una squadra che gioca in giorni diversi.

GIRONE D

Il Sedrano è a punteggio pieno con anche un ottimo attacco, si mette in luce Della Valentina Eric che nei quattro incontri ufficiali (2 di Supercoppa e 2 di Coppa) è sempre andato a segno; lo scontro di sabato tra Avvocati e Liventina deciderà la seconda classificata il pareggio avvantaggia i forensi per la miglior differenza reti.

GIRONE E

Stessa situazione del girone B: una squadra qualificata, l’Arzene, forte dei suoi 4 punti che può essere solo raggiunta dal Borc; Borc che deve però almeno pareggiare in casa sabato contro l’Audax. Partita calda quella di Domanins con, oltre ai normali 2 ammoniti, ben tre espulsi; l’Arzene paga l’assenza del bomber Messina Alex, autore nel primo turno di una tripletta, e deve portare a casa un solo punto.

GIRONE F

Seconda squadra a punteggio pieno il giais che regola in casa la neo promossa in Prima divisione l’Am. Fontanafredda che si giocherà la qualificazione sabato a Ceolini, sul suo nuovo campo di gioco, contro lo Sporting; anche qui la differenza reti potrebbe essere determinante. Da notare che il direttore di gara ha passato diverso tempo a segnare gli ammoniti: ben otto!

GIRONE G:

Il Tecnocad vince in trasferta senza subire alcuna rete, a segno anche il cannoniere della seconda Divisione Pipitone Francesco, e  ospiterà sabato il Milan Club per la testa della classifica; fuori dai giochi il Fontana09.

Cannonieri di coppa: si mettono in luce: Gattel Norma (Aurora 3), La Marca Fabrizio (Giais 3), Messina Alex (Arzene 3).


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11829 secondi