Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL COLPO - Mladost scassato... e vincente. Ma si ferma Simeone

Sul campo del Primorje i rossoblù di Zuppichini la spuntano contro il pronostico. Il presidente Vizintin: "Avevamo preso questa gara come una punizione e invece..."

Più è scassato, più il Mladost si ribella alla iella. I ragazzi di Francone Zuppichini sbancano il fortino del Primorje e si qualificano tra le otto belle di notte nella coppa Regione di Prima. Sì, ci scappa la sorpresona al termine di una sfida giocata senza tatticismi e ricca di spunti e occasioni. I carsolini pagano in particolare le imprecisioni in zona gol, aiutate però da un Ballerino versione saracinesca, mentre il Mladost trova nei tiri da fuori l'arma con cui regalarsi l'impresa.
Racconta il presidente degli ospiti, Paolo Vizintin: "Avevamo preso questa gara come una punizione per via delle condizioni di emergenza della squadra, attesa sabato dal match di campionato col Turriaco. Invece, i ragazzi sono stati proprio bravi a trovare la qualificazione contro un Primorje che ci ha messo in difficoltà; noi, però, abbiamo disputato un buon primo tempo e, una volta andati in vantaggio, abbiamo cominciato a crederci. E neppure il pareggio dei padroni di casa, avvenuto trasformando un rigore, ci ha spento. I gol del colpaccio? Il giovane Mainardis era al debutto da titolare; ha calciato da fuori e sul suo tiro il portiere ha commesso un errore, tradito dal sintentico e dal pallone umido. Il '97 Papais, invece, ha visto l'estremo del Primorje fuori dai pali e ci ha provato dalla distanza, trovando uno splendido pallonetto. Bella soddisfazione, che ripaga tutti noidell'impegno e dei sacrifici. Ma non manca l'ennesimo infortunio: l'attaccante Simeone ha dovuto uscire dopo 5' per un risentimento muscolare. Mi sa tanto che sabato neppure lui potrà essere della partita...". (al.ma.) 


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43599 secondi