Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Derbissimi a San Canzian e Sagrado. Ufm, voglia di volare

Con Staranzano e Poggio due partite sentite e importanti. Romana all'assalto dell'Azzurra. La corazzata di Trentin di scena in quel di Villanova

S’inizia la settima giornata tutta di domenica con un derby da zone nobili, quello che si disputa a S.Canzian tra la formazione di Grillo e la Terenziana Staranzano. Meno di tre chilometri distano le due località ed il richiamo per un buon pubblico dovrebbe essere forte. I padroni di casa devono riscattare il tonfo a Fiumicello arrivato nonostante il temporaneo doppio vantaggio, i biancorossi ospiti non hanno digerito lo 0-0 rimasto inchiodato nell’incontro casalingo con un Montebello non trascendentale. Le premesse per una gara d’attacco da entrambi i fronti ci sono tutte. E d’attacco sarà pure la Romana che in casa affronta l’Azzurra senza punti in trasferta e con i tre invece meritati dai gialloblù a Terzo potrebbero rilanciare la formazione di Maranzana verso posizioni più adeguate ai loro meriti in caso di successo. Con tanti giocatori a disposizione al tecnico resta il compito di trovare la formazione migliore da schierare.

Forse non ci sarà il "pienone" di oltre 200 tifosi della gara contro l’Ufm, ma comunque il parterre di Sagrado, e parliamo del girone C di Terza, si riempirà in occasione della “stracittadina” col Poggio che un tempo mobilitava l’intero paese e dintorni. Le due squadre sono divise da un punto, come morale il Poggio arriva da due risultati positivi, un po’ meno i padroni di casa reduci dal pari di Pieris e dal ko con l’Ufm. Monfalconesi che potrebbero e dovrebbero dir la loro anche a Villanova dopo il roboante successo dello scorso turno. Non sempre sarà così ovviamente ma la squadra in riva allo Judrio non dovrebbe essere un grosso ostacolo alla forza d’urto dei vari Milan, Trentin, Bassi o Corso tanto per citarne alcuni. Non facile invece la gara del Pieris, ospite della Fortezza che sta navigando verso gli alti lidi e ha superato ad ampi voti l’ingresso nel campionato Figc. 

Claudio Mariani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43208 secondi