Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA MAZZATA - La Reanese perde Dessì per quattro turni

La squalifica a tempo rimediata dall'attaccante in Coppa priva i biancorossi del bomber in campionato

Doccia scozzese del tutto inaspettata sulla Reanese. Il giudice sportivo ha infatti deliberato sulle gare di coppa Regione della scorsa settimana e la sua attenzione ha riguardato soprattutto quando segnalato nel referto arbitrale in merito all'attaccante al comportamento tenuto da Yuri Dessì al termine della combattuta sfida persa dai friulani sul campo dello Staranzano per 3-2. Così il giudice sportivo ha motivato la squalifica a tempo (fino al 17 novembre) comminata al goleador: "Perchè, dopo la fine della gara, nella stradina che dal recinto di gioco conduce agli spogliatoi, si avvicinava, correndo, all'arbitro, dava la mano destra a quest'ultimo e gliela stringeva con forza, senza arrecargli alcun dolore; in detta circostanza proferiva, in modo ironico, espressioni irriguardose ed ingiuria nei confronti del direttore di gara; perchè, dopo aver mollato la mano dell'arbitro ed essersi diretto verso gli spogliatoi, si arrestava e, giratosi verso il direttore di gara, rivolgeva minacciosamente allo stesso ulteriori espressioni irriguardose ed ingiuriose, dopodichè entrava nel proprio spogliatoio sbattendo qualsiasi cosa gli si presentasse davanti; perchè, dopo che l'arbitro si era fatto la doccia (erano passati circa 15 minuti), il Dessi lo aspettava al di fuori dello spogliatoio e, con atteggiamento arrogante e minaccioso, gli rivolgeva frasi irriguardose; perchè, infine, mentre l'arbitro si dirigeva verso la propria auto, proferiva nei confronti di quest'ultimo espressione minacciosa".
Tale racconto non è condiviso da quanto vissuto direttamente durante quei minuti concitati da dirigenti e giocatori della Reanese, ma ormai i buoi sono scappati visto che quanto riportano i direttori di gara, a meno di ripensamenti e correzioni, è vangelo. Resta il fatto che la squalifica sarà scontata dal giocatore in campionato: Dessì dovrà quindi saltare le prossime quattro sfide. 
Dopo il gol convalidato domenica al Cassacco, apparso viziato da un netto fuorigioco, sui biancorossi è piovuta un'autentica mazzata. Trattasi di momentaccio. Passerà anche questa.  (al.ma.)

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12386 secondi